Sales energy – La vendita emozionale come vantaggio competitivo

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Oggi chi vende si deve misurare con budget sempre più contenuti, una concorrenza molto agguerrita e un’offerta commerciale che spesso non ha grandi elementi di differenziazione che porti a giustificare una differenza di prezzo maggiore rispetto ai concorrenti. Il percorso di formazione si propone di trasferire stili comportamenti e approcci metodologici che migliorino la capacità dei partecipanti nel predisporre un programma di sviluppo, attivare contatti finalizzati all’acquisizione di appuntamenti nonché gestire efficacemente il primo incontro con il cliente. Particolare attenzione verrà dedicata alla mappatura e qualificazione del cliente potenziale, alla differenziazione e valorizzazione dell’offerta, al superamento delle obiezioni, alla predisposizione dell’offerta e alle tecniche di contrattazione e conclusione della trattativa.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Differenziare e valorizzare la propria offerta nel confronto competitivo
  • Modalità di comunicazione e di contatto con il target
  • La gestione del contatto telefonico: approccio mentale, metodo, stile e "passo di gara"
  • Contenuti, stile e pianificazione della comunicazione
  • Il superamento dei filtri
  • L'acquisizione di prime indicazioni significative
  • La preparazione dell'incontro
  • Client Leadership: ottenere attenzione e fiducia da parte dell'interlocutore
  • Client Leadership: indirizzare con domande il colloquio
  • Risultare convincenti: autorevolezza e frasi killer
  • Mappare e qualificare il cliente
  • Esigenze esplicite e latenti
  • Presentare soluzioni efficaci
  • Motivare all'investimento
  • Formulare l'offerta
  • Tecniche di contrattazione
  • Conclusione dell'incontro e della trattativa

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto