Vendita etica, felicità e successo

Sales Ethics

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

620 € 496 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Frutto di una ricerca sulla vendita etica condotta da Aleo e Alessandri in collaborazione con docenti del MIT, del Babson College di Boston e della Bentley University, il corso tratta le tecniche più avanzate per generare fiducia nel cliente e ritrovare motivazione ed efficacia nel lavoro.

Informazione importanti

Earlybird: 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Capiremo insieme come cambia la strategia aziendale introducendo l’etica tra gli strumenti commerciali. Trasparenza e correttezza, valori che motivano ad agire comportamenti che sviluppano le performance commerciali , rinforzando la credibilità aziendale e fidelizzando la relazione con i clienti.

· A chi è diretto?

Imprenditori,Responsabili e Addetti Commerciale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vendita etica
Relazione cliente-venditore
Marketing ed Etica
Negoziazione
Trattativa

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Conflitto d’interessi e d’identità, ben-essere e ben-avere, reciprocità e valore.Le fasi della relazione cliente-venditore.Il cerchio della fiducia.Le tappe della Vendita Etica.Indagare il valore per il cliente.Marketing ed Etica: come essere competitivi generando valore condiviso.Il sistema d’offerta basato sul valore e sulla relazione.Esternalità e asimmetrie informative: superare i conflitti d’interesse.La negoziazione incrementale: Nash, la teoria dei giochi strategici e il win-win integrativo.Creare e mantenere la relazione: l’ecosistema della vendita e lo scambio di valore.Ridurre l’asimmetria informativa: scoprire le esigenze e le motivazioni d’acquisto profonde.La relazione prezzo-valore.La chiusura della trattativa e la relazione nel tempo.Patto del venditore etico e raccolta feedback.Esercitazioni e casi studio.

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