Sales Specialist - Tecniche di vendita e comunicazione efficace

Studio Buildmark Consulting
A Firenze

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Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso di formazione Sales Specialist è rivolto a tutti coloro, che vogliono acquisire maggiori conoscenze sull'attività di vendita.
L'attività di vendita, in realtà, non è altro che una relazione tra due o più individui, in cui uno cerca di convincere l'altro nel fare, non fare o scegliere qualcosa. Attraverso la frequenza del corso di formazione Sales Specialist si ha la possibilità di acquisire, in forma del tutto innovativa, numerose nozioni circa gli aspetti relazionali, commerciali, legali e sociali inerenti all'attività di vendita e del venditore, con cui è possibile elaborare un metodo di relazione e negoziazione efficace. Nel corso di formazione, oltre alle tecniche di vendita, relazione, commercio, negoziazione, presentazione e comunicazione, saranno trattati aspetti relativi al contratto, all'analisi e alla strategia, alla gestione del cliente, alla customer satisfaction e al post vendita, al fine di rendere i partecipanti preparati su più fronti.
Al termine del corso di formazione Sales Specialist, anche grazie al manuale che sarà consegnato ai partecipanti, si avrà accesso ad una conoscenza approfondita sulle più diffuse strategie di marketing, in modo da poter replicare quelle più efficaci ed evitare quelle meno efficaci. Anche come consumatore o cliente, le nozioni di questo corso di formazione potranno sicuramente esser d'ausilio, per non cadere nei tranelli del commercio ed effettuare acquisti in maniera più accurata e soddisfacente.

Il Corso di formazione Sales Specialist mira a fornire, non delle semplici tecniche di vendita, ma una vera e propria conoscenza delle regole della relazione tra cliente e venditore, supportate da elementi di diritto, di marketing, di analisi, per migliorare i risultati commerciali attraverso un'azione su più fronti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazzale Donatello 20, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Consentire a chi già opera nel settore delle vendite di partecipare ad un momento formativo e di confronto con altri venditori, al fine di valutare meglio il proprio operato e ricercare nuove metodologie di relazione con il cliente. Offrire a chi è alla ricerca di una nuova occupazione la possibilità di valutare l'ingresso in un settore del mercato del lavoro che offre moltissime possibilità.

· A chi è diretto?

A professionisti con esperienza e a persone che ricercano un nuovo percorso professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il corso è a numero chiuso. Necessaria presentazione del candidato. Questo per consentire la formazione di aule omogenee.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Gestione dei Clienti
Gestione dei contratti
Customer satisfaction
Gestione post vendita
Leve commerciali
Pianificazione strategica

Professori

Fulvia Ugolini
Fulvia Ugolini
Avvocato

Graziano Pignatelli
Graziano Pignatelli
Dottore

Programma

1 - LA VENDITA E IL VENDITORE

1.1 La vendita: che cos’è?

1.2 Tipologie di venditori e modus operandi

1.3 Casi di successo e insuccesso

1.4 Etica e comportamento

2 - IL CLIENTE

2.1 Tipologie di cliente e modalità d’approccio

2.2 Comunicazione verbale e non verbale

2.3 Comunicazione a distanza: il telefono e gli altri mezzi di comunicazione

2.4 Customers satisfaction e mistery client

3 - IL CONTRATTO

3.1 Definizione

3.2 Aspetti giuridico – normativi

3.3 Conclusione ed efficacia del contratto

3.4 Gli elementi accessori del contratto e le condizioni

3.5 La nullità e l’annullabilità del contratto

4 - IL PRODOTTO

4.1 La mia impresa e i miei competitors

4.2 Il mio prodotto e il segmento di mercato

4.3 La presentazione del prodotto, cross selling e up selling

5 - LA VENDITA

5.1 Obiettivi e pianificazione

5.2 Metodicità e leve commerciali

5.3 Bisogno indotto e beni prima necessità

5.4 Finalizzazione, continuità e replica

6- POST VENDITA

6.1 Attenzione verso il cliente: no a forma assistenziale

6.2 Pubblicità indiretta: positiva e negativa

6.3 Analisi dei dati e pianificazione strategica

Ulteriori informazioni

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