Salsa Cubana

Latino 51
A San Lazzaro di Savena (Bologna)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San lazzaro di savena (b...
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Lazzaro di Savena (Bologna)
Via Commenda 9, 40068, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Salsa

Programma

La Salsa Cubana a Bologna è presente dall’inizio degli anni 90, preceduta negli anni 80 dalla Salsa Venezuelana, cosi chiamata perché i primi a diffondere la salsa a Bologna erano per la maggior parte venezuelani residenti ormai da anni a Bologna, assieme a italiani e ad altri latinoamericani come colombiani e cileni dj.

Ballerini e animatori tra i più noti di quel periodo vediamo Edgar Diaz (Venezuela), Jairo Bolanos (Colombia), El Puma (Venezuela), Lucilla Salgado (Venezuela), Lalo y Manolo (Chile), Paolo Pachanga (Italia) Nora Martin (Colombia), Barbarita (Bologna) e Alessandra Ghedini (Bologna).

La Salsa Cubana a Bologna venne alla ribalta con l’arrivo dei primi cubani,
incuriosendo e stimolando tutti quelli che già frequentavano l’ambiente della salsa ed erano aperti a scoprire nuove tipologie di ballo latinoamericano.

La Salsa Cubana a Bologna fu subito vincente per l’energia con cui veniva espressa e trasmessa da parte dei primi ballerini cubani, come lo storico, affascinante e indimenticabile Leonel, insieme a Eduardo, Luis Alberto, Juancarlos e Andrix.

Lavorando in piena sintonia cubani, venezuelani, colombiani, cileni e bolognesi si creò un vero e proprio boom del ballo della salsa cubana a Bologna, supportato da tutti gli altri generi di ballo latinoamericano come il merengue, la bachata, il cha cha, i balli di gruppo e successivamente i più recenti reggaeton ed urban latin.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto