Salsa Cubana

Latino 51
A San Lazzaro di Savena (Bologna)

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo San lazzaro di savena (b...
  • Corso
  • San lazzaro di savena (b...
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Lazzaro di Savena (Bologna)
Via Commenda 9, 40068, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
San Lazzaro di Savena (Bologna)
Via Commenda 9, 40068, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Salsa

Programma

La Salsa Cubana a Bologna è presente dall’inizio degli anni 90, preceduta negli anni 80 dalla Salsa Venezuelana, cosi chiamata perché i primi a diffondere la salsa a Bologna erano per la maggior parte venezuelani residenti ormai da anni a Bologna, assieme a italiani e ad altri latinoamericani come colombiani e cileni dj.

Ballerini e animatori tra i più noti di quel periodo vediamo Edgar Diaz (Venezuela), Jairo Bolanos (Colombia), El Puma (Venezuela), Lucilla Salgado (Venezuela), Lalo y Manolo (Chile), Paolo Pachanga (Italia) Nora Martin (Colombia), Barbarita (Bologna) e Alessandra Ghedini (Bologna).

La Salsa Cubana a Bologna venne alla ribalta con l’arrivo dei primi cubani,
incuriosendo e stimolando tutti quelli che già frequentavano l’ambiente della salsa ed erano aperti a scoprire nuove tipologie di ballo latinoamericano.

La Salsa Cubana a Bologna fu subito vincente per l’energia con cui veniva espressa e trasmessa da parte dei primi ballerini cubani, come lo storico, affascinante e indimenticabile Leonel, insieme a Eduardo, Luis Alberto, Juancarlos e Andrix.

Lavorando in piena sintonia cubani, venezuelani, colombiani, cileni e bolognesi si creò un vero e proprio boom del ballo della salsa cubana a Bologna, supportato da tutti gli altri generi di ballo latinoamericano come il merengue, la bachata, il cha cha, i balli di gruppo e successivamente i più recenti reggaeton ed urban latin.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto