SAP R3 Modulo Fi/co Finance e Controlling

Ennedi Service Srl
A Napoli

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Napoli
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: lavorare in amministrazione - contabilita' e controllo di gestione delle aziende che utilizzano la piattaforma SAP R3.
Rivolto a: coloro che sono in possesso di laurea triennale, diploma, laurea magistrale o che operano nel settore contabile amministrativo.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
vie G.Ferraris,187, 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di nozioni di contabilità e amministrazione, conoscenza dei sistemi di contabilità informatizzata. Esperienza di lavoro per chi ne è in possesso nel settore. Non occorrono altri requisiti.

Cosa impari in questo corso?

Gestione dell'amministrazione e della contabilità -
Controllo di gestione e reporting
Analisi di bilancio

Professori

LIBERO PETRINGA
LIBERO PETRINGA
Ingegnere

Programma

1) Orientamento e assestment: fase propedeutica di accertamento iniziale delle competenze, svolta con il ricorso al colloquio, alla risposta a test semi - strutturati sugli argomenti richiesti dai requisiti di ingresso.

2) Introduzione al SAP – overview di sistema, con panoramica generale sistemi ERP; la filosofia gestionale e il change management

3) Introduzione al modulo FI/CO – nozioni di base di customizing– il sistema di contabilità integrata; la contabilità generale, la contabilità industriale, il piano dei conti, le politiche di conto, i riferimenti contabili maggiormente utilizzati.

4) Verifiche finali: test di verifica ) con l’ausilio di esercitazioni SAP definite ad hoc per il modulo/i trattato

Carattere Innovativo dell’Offerta Formativa

I contenuti dell’offerta formativa sono estremamente innovativi e soprattutto attuali, poiché rispondono alle effettive esigenze aziendali rilevate da un‘analisi di contesto. L’apprendimento delle nozioni sarà diretto e immediato, sul sistema e sulle piattaforme esercitative SAP, grazie alle quali l’allievo sarà messo in condizioni di imparare su un ambiente simulato molto rispondente alla realtà dello standard implementato presso le aziende. Casi studies completi ed esaudienti saranno poi il corollario alla formazione complessiva su ciascuna tematica SAP.

Ulteriori informazioni

CORSO INTENSIVO 36  ORE IN OFFERTA euro 600, con promozione e magister 500.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto