SAPER COMUNICARELA: COMUNICAZIONE EFFICACE

Infor
A Asti

52 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Asti
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il corso si propone di esplorare i meccanismi della comunicazione orale, di sperimentare concretamente le modalità che danno una direzione ed un senso alle parole, di migliorare le possibilità espressive e di acquisire maggior consapevolezza nelle proprie capacità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Leggere e parlare in pubblico in modo efficace
Costruire in modo efficace un discorso

Professori

Da definire Da definire
Da definire Da definire
Da definire

Programma

Leggere e parlare in pubblico (linguaggio e comunicazione verbale, tecniche della comunicazione orale, ritmi e sonorità della parola, uso della voce, comunicazione non verbale, gestione dell’ansia).

Situazioni di dialogo (la comprensione degli interlocutori, a chi mi rivolgo e perché, disponibilità all’ascolto, lo spazio fisico nella relazione dialogica).

La costruzione di un discorso (selezione dei contenuti, individuazione dei punti chiave e degli aspetti più rilevanti, aprire e chiudere un discorso, organizzazione degli argomenti e delle informazioni, l’eccesso di informazione).

Comunicazione ed espressione (suscitare attenzione in chi ascolta, semplicità, leggerezza e creatività e raccontare per immagini e trasmettere emozioni).

Ulteriori informazioni

Costo complessivo: Euro 264,00

A carico della Provincia: Euro 211,20

A carico del partecipante: Euro 52,80

I voucher assegnati ai lavoratori contrattualizzati e con ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) minore o uguale a € 10.000, i lavoratori coinvolti in processi di mobilità, collocati in cassa integrazione guadagni straordinaria o i disoccupati inquadrati tramite specifico percorso definito dal proprio CPI (Centro per L'Impiego) di competenza, possono coprire l’intero costo del corso (100%).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto