Saper Gestire i Collaboratori Difficili

Formaper
A Milano

440 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario ha l'obiettivo di sviluppare le competenze di gestione di relazioni difficili con i collaboratori. In particolare si propone di: aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto ad alcune proprie modalità di gestione dei collaboratori...etc.
Rivolto a: IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:imprenditori, responsabili di risorse umane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
CIA CAMPERIO, 1, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Saper gestire i collaboratori "difficili"

La motivazione e la qualità delle risorse umane sono spesso determinanti per il successo aziendale.

D'altra parte la gestione dei collaboratori è “un'arte” impegnativa, complessa, laboriosa.

A volte i gestori di risorse umane si trovano dinanzi a casi, almeno nella propria percezione, di collaboratori “problematici”, le cui prestazioni sono insoddisfacenti.

Oppure, è la relazione tra il capo e il collaboratore ad essere difficile, fonte di tensioni, incomprensioni reciproche, fatica. In questi casi può essere utile sviluppare capacità di diagnosi, di motivazione, di stimolo al cambiamento, oltre a riflettere sulle proprie modalità di gestione dei collaboratori.

IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:


* imprenditori
* responsabili di risorse umane.

Obiettivi
Il seminario ha l'obiettivo di sviluppare le competenze di gestione di relazioni difficili con i collaboratori. In particolare si propone di:
• aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto ad alcune proprie modalità di gestione dei collaboratori
• contribuire ad affinare le capacità di valutazione, diagnosi e comprensione di situazioni e relazioni
• favorire l'acquisizione di competenze per la gestione dei processi di motivazione, rimotivazione e cambiamento specificamente riferiti a situazioni problematiche con i collaboratori.

Per l'affinità con i temi trattati, a coloro che si iscrivono a questo corso, Formaper, su richiesta dei partecipanti, riserva l'opportunità di fruire del corso di formazione a distanza (FAD) “La responsabilità sociale” (vedi pag. 95). Ciascun partecipante potrà accedere al corso a seguito dell'autorizzazione inviata da Formaper, contenente “login”, “password” di attivazione e istruzioni di accesso e fruizione.

La Commissione Europea definisce il concetto di “responsabilità sociale” come “l'integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, di preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”.

Per l'impresa la pratica di comportamenti socialmente responsabili rappresenta un investimento strategico e contribuisce alla creazione di valore e di vantaggio competitivo nel
tempo.

Metodologie didattiche
Il seminario prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni, esercitazioni e simulazioni che coinvolgeranno direttamente i partecipanti. E' previsto inoltre il ricorso alla metodologia dell'autocaso (analisi ed elaborazioni di casi reali dei partecipanti).

Durata del seminario 2 giorni
Quota di partecipazione
Euro 440,00 + IVA
La quota comprende la fruizione del corso on line “La responsabilità sociale”.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto