Saper Gestire i Collaboratori Difficili

Formaper
A Milano

440 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Milano
  • Seminario
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario ha l'obiettivo di sviluppare le competenze di gestione di relazioni difficili con i collaboratori. In particolare si propone di: aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto ad alcune proprie modalità di gestione dei collaboratori...etc.
Rivolto a: IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:imprenditori, responsabili di risorse umane.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
CIA CAMPERIO, 1, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
CIA CAMPERIO, 1, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Saper gestire i collaboratori "difficili"

La motivazione e la qualità delle risorse umane sono spesso determinanti per il successo aziendale.

D'altra parte la gestione dei collaboratori è “un'arte” impegnativa, complessa, laboriosa.

A volte i gestori di risorse umane si trovano dinanzi a casi, almeno nella propria percezione, di collaboratori “problematici”, le cui prestazioni sono insoddisfacenti.

Oppure, è la relazione tra il capo e il collaboratore ad essere difficile, fonte di tensioni, incomprensioni reciproche, fatica. In questi casi può essere utile sviluppare capacità di diagnosi, di motivazione, di stimolo al cambiamento, oltre a riflettere sulle proprie modalità di gestione dei collaboratori.

IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:


* imprenditori
* responsabili di risorse umane.

Obiettivi
Il seminario ha l'obiettivo di sviluppare le competenze di gestione di relazioni difficili con i collaboratori. In particolare si propone di:
• aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto ad alcune proprie modalità di gestione dei collaboratori
• contribuire ad affinare le capacità di valutazione, diagnosi e comprensione di situazioni e relazioni
• favorire l'acquisizione di competenze per la gestione dei processi di motivazione, rimotivazione e cambiamento specificamente riferiti a situazioni problematiche con i collaboratori.

Per l'affinità con i temi trattati, a coloro che si iscrivono a questo corso, Formaper, su richiesta dei partecipanti, riserva l'opportunità di fruire del corso di formazione a distanza (FAD) “La responsabilità sociale” (vedi pag. 95). Ciascun partecipante potrà accedere al corso a seguito dell'autorizzazione inviata da Formaper, contenente “login”, “password” di attivazione e istruzioni di accesso e fruizione.

La Commissione Europea definisce il concetto di “responsabilità sociale” come “l'integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, di preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”.

Per l'impresa la pratica di comportamenti socialmente responsabili rappresenta un investimento strategico e contribuisce alla creazione di valore e di vantaggio competitivo nel
tempo.

Metodologie didattiche
Il seminario prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni, esercitazioni e simulazioni che coinvolgeranno direttamente i partecipanti. E' previsto inoltre il ricorso alla metodologia dell'autocaso (analisi ed elaborazioni di casi reali dei partecipanti).

Durata del seminario 2 giorni
Quota di partecipazione
Euro 440,00 + IVA
La quota comprende la fruizione del corso on line “La responsabilità sociale”.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto