Saper Parlare in Pubblico - Public Speaking

Appunti e Risorse di Studio Leonardo in Modena
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Modena
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso come Saper Parlare in Pubblico permetterà di costruire il proprio successo nelle presentazioni migliorando la comunicazione tramite le più collaudate tecniche e metodi, riuscendo a trasmettere con coraggio e fiducia i contenuti, impostando la giusta relazione con la platea. Le caratteristiche essenziali quali abilità, atteggiamenti, comportamenti – saranno parte pratica nell'analisi e nella sperimentazione delle varie fasi delle presentazioni; presentazioni che hanno contraddistinto i grandi comunicatori. ARGOMENTI DEL CORSO SAPER PARLARE IN PUBBLICO a Modena.
Rivolto a: liberi professionisti, impiegati, giovani laureati, imprenditori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Emilia Est 985, 41122, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

curiosità, voglia di crescere anche professionalmente, minime informazioni tecniche acquisite precedentemente

Opinioni

M

23/03/2010
Il meglio Fantastico, molto utile. da mettere subito in pratica i consigli. Non avrei pensato potesse essere così interessante

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

23/03/2010
Il meglio L'idea del corso one-to-one è ottima. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. L'ambiente di lavoro è pulito, professionale e di prestigio. Unica cosa da migliorare: la quantità del materiale didattico può essere aumentata,

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

22/03/2010
Il meglio Corso ben strutturato e molto utile per superare e risolvere le difficolta' della comunicazione in pubblico

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

30/03/2010
Il meglio Raccommando il corso, perché é personalizzato. Puoi concentrarti su ciò di cui hai bisogno. L'idea del one-to-one è eccellente. Ho imparato ciò che mi serviva sapere e utilizzerò già a breve ciò che ho imparato (parlo in pubblico molto spesso). E' apprezzabile anche che il costo è sopportabile da qualsiasi fascia di reddito. Per molti di questi corsi in altri centri i costi sono, a mio avviso, sproporzionati rispetto alla qualità di ciò che viene offerto, senza contare che seguire un corso in gruppi di trenta persone è sicuramente meno produttivo rispetto al seguirlo individualmente.
Raccommando il centro. Michele Carbotti (il trainer) mi è sembrato molto preparato. Il centro è facile da raggiungere e la zona della città è piena di alberghi a buon prezzo che rendono il soggiorno (in caso di necessità di pernotto) relativamente economico. I locali del centro sono di prestigio; la zona della città mi è parsa relativamente tranquilla e non c'erano rumori molesti che disturbavano il normale corso delle lezioni. Sostanzialmente è stata un'esperienza positiva.


Da migliorare L'unica cosa da aumentare è il materiale didattico. Molti riescono a ricordare più facilmentegli argomenti del corso se hanno qualche slide in più a disposizione da rileggere in un secondo momento.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso come Saper Parlare in Pubblico permetterà di costruire il proprio successo nelle presentazioni migliorando la comunicazione tramite le più collaudate tecniche e metodi, riuscendo a trasmettere con coraggio e fiducia i contenuti, impostando la giusta relazione con la platea. Le caratteristiche essenziali quali abilità, atteggiamenti, comportamenti – saranno parte pratica nell’analisi e nella sperimentazione delle varie fasi delle presentazioni; presentazioni che hanno contraddistinto i grandi comunicatori.

ARGOMENTI DEL CORSO SAPER PARLARE IN PUBBLICO:

  • La differenza tra comunicazione informativa ed interattiva;
  • 10 segreti per coinvolgere emotivamente e con successo la platea; Interazione e stimolazione dei partecipanti –
  • step by step;10 segreti per l’Autocontrollo dell'emotività del relatore; Gestione della comunicazione non verbale;
  • 10 segreti per gestire le obiezioni e gli altri imprevisti nella presentazione;
  • 7 segreti per impostare con efficacia la presentazione;
  • Laboratorio pratico esperienziale.