Corso Sartoria per Principianti

Sartoria Laura Congia
A Cagliari

380 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Luogo Cagliari
Ore di lezione 5h
Durata 2 Mesi
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Cagliari
  • 5h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso insegna i fondamenti delle tecniche sartoriali, offrendo un valido percorso anche a coloro che non hanno mai usato un ago e la macchina da cucire.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
via Goldoni 22, 09131, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cagliari
via Goldoni 22, 09131, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Insegnare a confezionare una gonna e un vestito , passando per la presa delle misure, costruzione del cartamodello e infine montare le parti con sistema sartoriale artigianale.

· A chi è diretto?

Rivolto a coloro che amano l'artigianalità della moda e a coloro che vorranno diventare artigiani, SARTI/E.

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I docenti della Scuola di Sartoria Professionale sono tutti artigiani che operano nel settore, tutti amiamo il nostro lavoro e trasmetterlo a chi vuole imparare è un privilegio. Gli artigiani sono indispensabili per il mondo della moda, è una figura richiestissima, e il nostro Made in Italy è apprezzato in tutto il mondo, per questo vogliamo tramandare l'arte e la tradizione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I corsi sono a numero chiuso per questo è necessario recarsi in sede per iscriversi. Previo colloquio per meglio inserire l allievo al corso più adatto alle sue esigenze.

Cosa impari in questo corso?

Sartoria artigianale
Modellismo
Cucito creativo

Professori

Laura Congia
Laura Congia
Titolare Sartoria

Programma

1° LIVELLO Corso Gonna e Vestito45 ore suddivise in 9 settimaneIl Corso di taglio e cucito Primo Livello per Principianti insegna i fondamenti delletecniche sartoriali, offrendo un valido percorso anche a coloro che non hanno maiusato un ago e la macchina da cucire.
Il corso principianti insegna le basi sia del modellismo che della confezione, per questo possiamo consigliarlo sia a chi sceglie di imparare perpiacere dilettantistico e sia a coloro che dopo questo primo approccio scelgono di continuare per farne una professione.Programma:• studio delle tipologie di tessuti;• presa misure;• realizzazione dei cartamodelli con sistema geometrico per la realizzazione della gonna e del vestito;• piazzamento del cartamodello e taglio stoffa;• caratteristiche e uso della macchina da cucire;• confezione con sistema sartoriale base.
Certicazione: Diploma di sartoria Primo Livello Gonna e Vestito.Iscrizioni:Per iscriversi è necessario recarsi in sede per compilare il modulo di iscrizione e versare un acconto di € 50,00.Pagamento:Possibilità di saldare in un’unica soluzione o dilazionare il pagamento.Costo: € 380,00.
Calendario1° Turno: Sabato dalle 9:00 alle 14:00Inizio corso: 14 Febbraio 2015Fine corso: 11 Aprile 20152° Turno: Lunedì e Mercoledì dalle 18:00 alle 20:30Inizio corso: 16 Febbraio 2015Fine corso: 20 Aprile 20153° Turno: Martedì dalle 9:00 alle 14:00Inizio corso: 17 Febbraio 2015Fine corso: 14 Aprile 2015SCUOLA DI SARTORIAP R O F E S S I O N A L ESARTORIA LAURA

Ulteriori informazioni

inizio Lezioni il 14 FEbbraio 2015

sono disponibili diversi turni

potete visitare il sito per avere ulteriori informazioni 

www.lauracongia.com

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto