Scarso Accrescimento e Disturbi Dell'Alimentazione nella Infanzia

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
  • Roma
  • 3 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad effettuare un'analisi dell'iter diagnostico terapeutico dei disturbi dell'alimentazione dei primi anni di vita che portano a malnutrizione per difetto.
Rivolto a: Medici pediatri, psicologi e dietisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza S.Onofrio, 4, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 114

Titolo

Scarso Accrescimento e Disturbi dell'Alimentazione nella Infanzia

Area

Medica

Destinatari

Medici pediatri, psicologi e dietisti.

Descrizione

Il corso è rivolto a pediatri, psicologi e dietisti interessati a questo settore della nutrizione infantile, per dare l’opportunità di approfondire l’iter diagnostico terapeutico dei disturbi dell’alimentazione dei primi anni di vita che portano a malnutrizione per difetto.
Questo corso oltre al supporto dottrinale e all’approfondimento scientifico, ha anche una impostazione pratica attraverso la presentazione e discussione interattiva di casi clinici.

Durata 3 ore

Obiettivi

Focalizzare l'attenzione alle svariate cause di scarso accrescimento del bambino, impostare un corretto inquadramento della patologia per una corretta diagnosi ai fini di un interevento idoneo.

Contenuti

Approfondimenti dell’iter diagnostico terapeutico dei disturbi dell’alimentazione nei primi anni di vita e la prevenzione di alcune patologie attraverso una corretta alimentazione.
Presentazione e discussione interattiva di casi clinici prendendo in esame le cause di origine organica (intolleranze alimentari ecc.), non organica (disturbi psicologici ecc.) e quelle di origine mista (difficoltà relazionali)

Modalità

On line

Costo 0 euro

Note

Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.).

Fornitore

Finsie


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto