Scegliere canali distributivi reali e virtuali

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare le diverse componenti che consentono la determinazione del prezzo, evidenziandone i differenti ruoli. Particolare attenzione sarà  rivolta al concetto di 'valore per il cliente' che ha un ruolo sempre più centrale e decisivo. Attraverso il corso è possibile analizzare: - cosa si intende per pricing strategy; - la definizione del prezzo al lancio del prodotto/ servizio; - il pricing dei servizi.

Informazione importanti

Programma

1. Le dinamiche distributive e i tipi di distribuzione
1.1 Natura e funzione del canale di distribuzione
1.2 La progettazione del canale
1.3 Modifica dei canali di marketing
1.4 Evoluzione dei canali di distribuzione
2. Channel mix
2.1 Il processo di scelta del canale
2.2 La pressione distributiva attraverso il canale
2.3 Gli indicatori per il controllo dei canali
3. Trade marketing e category management
3.1 Che cos'è il trade marketing
3.2 La visione strategica
3.3 Dalla strategia all'azione