Corso

A Bologna

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

Obiettivo del corso: La scherma, ad ogni modo, ha dalla sua parte una grande quantità di sfaccettature in grado di accontentare la maggior parte delle persone che vi si avvicinano.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
VIA SAN GIACOMO, 9

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

SCHERMA

CORSI PER UNIVERSITARI

La sezione scherma organizza da sempre corsi per principianti dedicati agli studenti universitari tesserati presso il CUSB

Il secondo è in programma per il marzo 2007.
Per la frequenza ai corsi è richiesto il pagamento di 50 Euro, oltre eventualmente all'importo previsto per il tesseramento CUSB (11 Euro), ed è indispensabile essere in possesso di un certificato medico valido di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica (vedi la pagina relativa alle modalità di associazione).

Terminato il corso, chi vorrà, potrà ovviamente entrare a far parte del gruppo agonistico.
Le iscrizioni ai corsi per universitari vengono raccolte presso la segreteria centrale del CUSB, in via San Giacomo, 9/2

... E IN NON UNIVERSITARI?


Per i non universitari non sono previsti corsi di gruppo per principianti. È altresì previsto un periodo gratuito di prova di quindici giorni passato il quale si viene inseriti direttamente nel gruppo degli agonisti.

Il fatto che non sia indispensabile uno specifico corso per principianti è dovuto ad una peculiarità dell'insegnamento della scherma che prevede lo svolgimento dell'attività didattica principale mediante lezioni individuali, quindi tramite un rapporto diretto (ed in quel momento esclusivo) tra maestro e allievo.

Inoltre anche le attività collettive di allenamento, come la preparazione atletica e gli incontri (assalti) con gli altri schermitori, vengono dimensionate (dagli istruttori o dai "tiratori" più esperti) in modo proporzionale ai diversi "stati di forma fisica" o al livello tecnico degli schermitori (per avere maggiori dettagli sullo svolgimento degli allenamenti dei settori giovanile e adulti clicca qui).

Per iniziare è comunque obbligatorio, per motivi assicurativi, essere in possesso di un certificato medico valido di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica che può essere rilasciato dal medico di famiglia, solitamente a titolo gratuito, o dalle ASL.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scherma

Prezzo da consultare