SCI

PUNTO NET SRLS
Online

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
08256... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Il corso di sci alpino è rivolto a tutti gli appassionati della montagna e degli sport invernali che vogliono comprendere dinamiche e tecniche per una sciata performance indipendentemente dal livello di difficoltà della pista.

Se sei un principiante e vuoi imparare le basi per iniziare a divertirti in piena libertà oppure se sei uno sciatore intermedio esperto e vuoi migliorare la tua tecnica, lasciati guidare da tecnici federali i quali ti guideranno, passo dopo passo, in tutte le fasi previste per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Il corso di sci alpino, infatti, si pone di fornire all’atleta o all’appassionato dello sci, competenze e tecniche necessarie per una sciata, bella da vedere e soprattutto in totale sicurezza.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Sci
Passo
Sci alpino
sci, sci alpino, tecniche di sci, sport invernali, montagna, pista, spazzaneve, sci paralleli, curve condotte, pendenze, sequenze ritmiche, presa di spigolo e velocità, gigante, slalom

Programma

Livello Beginner - Per chi parte da zero: Impara a sciare in modo semplice e in totale relax; acquisisci feeling con lo scivolamento, curva in modo naturale trovando da subito i giusti equilibri. Goditi le piste facili grazie alla tua capacità di governare direzione e velocità. Livello Intermedate - Da spazzaneve a sci paralleli Migliora il tuo livello di sciata passando da spazzaneve a sci paralleli. Inizia dal ravvicinare gli sci a fine curva per poi condurre una curva a sci completamente paralleli e sciare, con buona proprietà e gestione degli sci, anche su piste medio/difficili. Controllo degli e sicurezza, alla base di tutto. Livello Expert - Scia con sci paralleli con sicurezza e libertà Diventa un vero esperto sulla neve… scia con sci paralleli su tutte le piste, indipendentemente dal livello di pendenza e padroneggia gli anche in curve di ampiezza diversa. Gestione delle sequenze ritmiche, presa di spigolo e velocità, gli argomenti principali sui quali verte il programma di crescita.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto