Corso attualmente non disponibile

Sci07-Gestione dei Reclami

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: sviluppare le capacità relazionali necessarie per la gestione dei reclami e delle lamentele; - sensibilizzare all’ascolto del cliente e all’argomentazione persuasiva delle ragioni dell’azienda; - acquisire la capacità di trasformare il "reclamo" in strumento di fidelizzazione del cliente; - stimolare la capacità di analisi delle ragioni origine dei reclami e di ric. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Sviluppo competenze individuali

Obiettivi Il corso si propone di:
- sviluppare le capacità relazionali necessarie per la gestione dei reclami e delle lamentele;
- sensibilizzare all’ascolto del cliente e all’argomentazione persuasiva delle ragioni dell’azienda;
- acquisire la capacità di trasformare il "reclamo" in strumento di fidelizzazione del cliente;
- stimolare la capacità di analisi delle ragioni origine dei reclami e di ricerca dei necessari interventi correttivi.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Linguaggio e comunicazione
- Comunicazione a due vie
- Immagine personale: stile e cortesia
- Ascoltare la voce del cliente
- Gestione dei casi difficili
- Autocontrollo e cortesia
- Rassicurare il cliente e gestire il dissenso
- Migliorare il servizio per favorire la fidelizzazione
- Gestire efficacemente il colloquio telefonico
- Telefono come strumento
- Analisi dei processi lavorativi, delle fasi e dei soggetti coinvolti
- Proposte di interventi correttivi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sci07-Gestione dei Reclami

Prezzo da consultare