Corso attualmente non disponibile
Sci21-Tecniche di Comunicazione di Front Line
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso intende stimolare nei partecipanti una riflessione sul proprio stile di relazione e fornire gli strumenti e le tecniche necessarie per una comunicazione efficace e di qualità finalizzata alla gestione del rapporto diretto e telefonico con gli utenti. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso intende stimolare nei partecipanti una riflessione sul proprio stile di relazione e fornire gli strumenti e le tecniche necessarie per una comunicazione efficace e di qualità finalizzata alla gestione del rapporto diretto e telefonico con gli utenti.
Durata 7 giornate
Contenuti
- Introduzione alla comunicazione e tipologie di comunicazione: Comunicazione verbale Comunicazione paraverbale e non verbale Comunicazione efficace
- Ascolto attivo
- Barriere alla comunicazione
- Dinamiche interpersonali
- Atteggiamenti e comportamenti
- Processi relazionali
- Chiavi interpretative
- Finestra di Johari
- Analisi transazionale
- Colloquio
- Clima ambientale
- Errori di valutazione
- Stress relazionale
- Il contatto telefonico: Caratteristiche della comunicazione telefonica Struttura del contatto telefonico Gestione del contatto telefonico Risoluzione problemi e reclami
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sci21-Tecniche di Comunicazione di Front Line