Sciamanesimo

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per maggiori dettagli sui moduli inseriti nella specializzazione vi invito a visitare il sito dell'Academy of Light o contattare la segreteria.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Michael Sudhiro Donovan
Michael Sudhiro Donovan
Insegnante,Terapista,scrittore

Laureato in Lingua e Letteratura Inglese, alla Sonoma State University (USA). Ha viaggiato per oltre 40 anni in tutto il mondo, condividendo le principali cerimonie native come: cerchi di guarigione, la capanna sudatoria delle quattro direzioni Lakota, la cerimonia della Hamblecheyape (Richiesta della Visione), la cerimonia della Sacra Pipa, il Talking Stick (Bastone Parlante), canti nativi, danze sacre, racconti di storie; conduce esperienze di meditazione e la Mystic Rose.

Programma

La specializzazione in Sciamanesimo è un percorso triennale e prevede un minimo di 600 ore di formazione, suddivise in 15 moduli.

Ho servito il Cerchio per quasi 40 anni, sia come un ponte tra i miei insegnanti nativi e i vari fratelli e sorelle sparsi nel mondo, sia come discepolo di Osho, sia come padre e come icikite wicasa – un essere umano comune. È stato un lavoro di guarigione del cuore, una gioia e un onore enorme.

In questo momento vedo uno spostamento accelerato verso una modalità più leggera, a livello personale come nel lavoro, anche se il mondo sta attraversando un periodo molto oscuro. Voglio attivare più grazia e fiducia nella presenza di ogni momento, in sintonia con l’espansione della consapevolezza che sta accadendo, e allo stesso tempo mantenere ciò che di veramente vitale c’è ancora nelle forme tradizionali. Considero questi prossimi tre anni come un’opportunità creativa, e come una sfida nei confronti di una nuova visione: un accesso più chiaro, pulito e diretto alla luce come fonte e allo spirito come verità. L’ultimo de miei insegnanti nativi è morto cinque anni fa. Vorrei riconnettermi sia ai Lakota che ai Dine, perché anche loro stanno cambiando molte cose, lasciando andare il vecchio. Dopo dieci anni forse è ora di ricominciare a tenere cerchi in America.
A sessant’anni si ha più bisogno di silenzio e solitudine e farò in modo di portare dei doni per il mio lavoro da quegli spazi.

Michael Sudhiro Coyote Donovan