Scienze della comunicazione

Università degli Studi della Basilicata
A Potenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Potenza
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in scienze della comunicazione.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
Via N. Sauro,85, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

Obiettivi formativi
Un laureato nel Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dovrà:

- possedere la conoscenza dei principali approcci teorici, metodi di analisi, tecnologie e fondamenti logico-linguistici, giuridici ed etici della comunicazione. La formazione mira afornire le competenze indispensabili per l’immediato inserimento professionale e le basi perulteriori specializzazioni e per la ricerca;
- possedere competenze di base e abilità specifiche nei settori dei mezzi di comunicazione ed essere in grado di svolgere compiti professionali nei diversi apparati delle industrie culturali (editoria, cinema, teatro, radio, televisione, nuovi media);
- possedere le competenze relative alle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione, con particolare riferimento alle modalità di comunicazione in rete;
- acquisire le abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e relazioni pubbliche di aziende private, della pubblica amministrazione e dei beni culturali;
- possedere specifiche conoscenze relative alle politiche operative della comunicazione e dell’informazione, anche e soprattutto sotto il profilo giuridico e istituzionale;
- essere in grado di utilizzare, in forma scritta e orale, due lingue straniere (di cui almeno una dell’Unione europea);
- possedere le abilità di base necessarie per attività redazionali e funzioni giornalistiche, nonché per la produzione di testi per l’industria culturale (sceneggiature, soggetti, story-board per la pubblicità, video, audiovisivi) e di testi multimediali per la rete.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto