Scienze della formazione primaria

Università degli Studi della Basilicata
A Potenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Potenza
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto scienze della formazione primaria.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
Via N. Sauro,85, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

I crediti complessivi che attualmente gli studenti devono acquisire per il conseguimento della laurea in Scienze della Formazione Primaria nei 4 anni di corso sono 240.
Ogni semestre di insegnamento (30 ore) corrisponde a 3,5 crediti. Gli esami, sono complessivamente 21, di cui 20 integrati (2 moduli di 30 ore ciascuno per un totale di 7 crediti) e 1 (relativo alla Lingua straniera) monodisciplinare.
Ogni laboratorio (25 ore) corrisponde a 2 crediti, con l’eccezione dei laboratori previsti al quarto anno,che comportano ciascuno l’acquisizione di 1 credito, corrispondente a 14 ore di attività. Ogni anno lo studente del primo, secondo e terzo anno deve seguire 3 laboratori, mentre lo studente iscritto al quarto anno deve seguirne 6, tra quelli attivati nelle diverse aree.
Ogni 50 ore di tirocinio corrispondono a 6 crediti.
Lo studente deve inserire nel proprio piano di studio, al terzo e al quarto anno, 4 semestri di insegnamento a scelta, pari a due annualità - quindi a due esami integrati - e a un totale di 14 crediti.
Sono attivati corsi di italiano scritto propedeutici alla stesura della tesi di laurea. L’assegnazione dell’argomento di tesi da parte del docente relatore è subordinata al superamento di una verifica finale.
Il corso di laurea non prevede altresì propedeuticità vincolanti relativamente alle materie di esame, per le quali la frequenza non è obbligatoria. È invece obbligatoria la frequenza delle attività di laboratorio e di tirocinio.
Per accedere alla prova finale, lo studente deve aver acquisito un numero di crediti pari a 240 meno quelli previsti per la prova finale stessa e deve essere in regola con il pagamento delle tasse.
Le aree didattiche (Area 1 e Area 2) comprendono rispettivamente i seguenti campi, che fanno riferimento ai settori scientifico-disciplinari individuati nel D.M. 4 ottobre 2000 pubblicato sulla G.U. n. 249 del 24 ottobre 2000 – supplemento ordinario 175.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto