Scienze della sicurezza economico-finanziaria

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Bergamo
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Laurea in Scienze della sicurezza economico-finanziaria si pone l'obiettivo di assicurare la preparazione culturale e l'addestramento teorico-pratico adeguato per operare con incarichi di comando, di gestione e di coordinamento nei settori della tutela degli interessi economico finanziari dello Stato Italiano e dell'Unione Europea.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
via dei Caniana, 2), 24127, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prima dell'inizio delle lezioni, sono organizzati corsi propedeutici intensivi nell'ambito di: matematica lingua inglese idoneità al volo o alla navigazione (ruolo aeronavale)

Programma

Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea in Scienze della sicurezza economico-finanziaria si pone l'obiettivo di assicurare la preparazione culturale e l'addestramento teorico-pratico adeguato per operare con incarichi di comando, di gestione e di coordinamento nei settori della tutela degli interessi economico finanziari dello Stato Italiano e dell'Unione Europea.
Il corso è frequentato per due anni nella qualità di allievo ufficiale e per un anno con il grado di sottotenente. Al termine del triennio i sottotenenti sono ammessi al corso di applicazione e alla frequenza del Corso di Laurea Specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria.

Sbocchi professionali
Ufficiale in servizio permanente nel Corpo della Guardia di Finanza, ruolo normale o aeronavale (piloti o comandanti di unità navali).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto