Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione è incluso nella classe 4 ^ denominata “Classe delle lauree specialistiche nelle Professioni Sanitarie della prevenzione” ed ha, analogamente agli altri Corsi di Laurea specialistica delle Professioni Sanitarie, durata biennale, è stato istituito ed attivato nell’ anno accademico 2004-2005 in adempimento al Decreto interministeriale del 2 aprile 2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie specialistiche delle professioni sanitarie” (pubblicato nel S.O. alla G.U. della Repubblica Italiana n 128 del 5 giugno 2001). Il Corso di Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni sanitarie della prevenzione è caratterizzato da una attenta offerta agli studenti, sia in termini di strutture utilizzabili per la didattica e per le attività di stage, sia in termini organizzativi mirati alla creazione di servizi, come la biblioteca, la sala lettura,il laboratorio informatico, il sito web, che viene aggiornato in tempo reale e la guida dello Studente che viene aggiornata e consegnata agli Studenti ad inizio A.A. Nel tempo si è perseguito l’ obiettivo di ottimizzare l’ efficienza del percorso formativo, che ad oggi evidenzia ricadute positive in termini di efficacia della formazione riscontrabile in sede di esami, di acquisizione di competenze professionali da parte degli studenti e di miglioramento della qualità percepita dagli stessi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il titolo finale di primo livello viene conferito, al termine del percorso formativo, agli studenti che abbiano perseguito la capacità di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base della raccolta ed analisi di informazioni dati ritenuti utili a determinare giudizi autonomi, inclusa la riflessione su temi sociali, scientifici ed etici ad essi connessi, come si evince da obiettivi formativi specifici del CdL quali “conoscenza degli elementi fondamentali della statistica descrittiva e capacità di utilizzarli nella raccolta e analisi...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione
Competenze

Programma

Il percorso formativo ha come obiettivi formativi specifici, definiti per ciascun profilo professionale, la competenza alla quale concorre la conoscenza (sapere), l’attitudine e le abilità pratiche/applicative (saper fare) .
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto