Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di laurea magistrale interfacoltà in Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale punta a fornire un’elevata professionalità nell’analisi dei fattori istituzionali e culturali e nella programmazione e gestione delle specifiche iniziative di cooperazione, indirizzate alla crescita delle società in via di sviluppo.
Il Corso, istituito dalle Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, e di Lettere e Filosofia,offre conoscenze interdisciplinari e strumenti operativi per l’analisi e l’interpretazione dei contesti dei paesi emergenti e per la gestione di programmi e progetti per la pace e per la cooperazione internazionale allo sviluppo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il laureato deve essere in grado, in particolare nell'ambito di specializzazione prescelto, di sviluppare ricerche autonome e formulare giudizi critici che, anche grazie alla conoscenza multidisciplinare maturata, tengano in considerazione la complessità della realtà di riferimento. Il raggiungimento di detti risultati sarà facilitato dalla possibilità offerta agli studenti di partecipare ai Corsi multidisciplinari e ai numerosi appuntamenti di approfondimento critico (convegni, seminari, ecc.) organizzati nell'ambito del Corso di laurea, anche con la collaborazione degli stessi...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cooperazione internazionale
Gestione

Programma

Il corso di laurea magistrale fornisce avanzate competenze necessarie per:
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto