Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate

Laurea Triennale

A Perugia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Perugia

  • Inizio

    Scegli data

Vogliamo dare visibilità e rafforzare il legame che da sempre è esistito tra l'Ateneo e coloro che vi hanno compiuto gli studi, raggiungendo molto spesso risultati di ecellenza a livello nazionale e internazionale, insieme a chi ha speso tutte le proprie energie nell'insegnare e nel portare avanti la ricerca scientifica ai più alti gradi. Soci Fondatori dell'Associazione Alumni sono tutti quelli che sentono un debito di riconoscenza nei confronti di una Università che affonda le proprie radici nel passato per lanciarsi in continue, esaltanti sfide verso il futuro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Piazza dell'Università, 1, 06100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Descrizione del percorso formativo
Il corso di studio in breve
Il Corso di Laurea Interclasse in Scienze e Tecniche dello sport e delle Attività Motorie Preventive ed Adattate è stato costituito per poter rispondere alle esigenze di alta professionalizzazione sia nel settore delle attività motorie preventive ed adattate che in quello della qualificazione sportiva. Il Corso di Laurea Interclasse si basa sulla fusione degli obiettivi formativi già previsti nelle Classi di Laurea LM-67 e LM-68 e risponde alla necessità di unificazione di un percorso formativo che risulta di attività scientifico-culturali di base comuni e che trovano consistenza nei seguenti raggruppamenti SSD: M-EDF, BIO, SPS, M-PED, MED. Il Corso di laurea ha durata biennale con un primo anno propedeutico comune ed un secondo anno differenziato in specifici percorsi formativi finalizzati alla formazione di figure professionali competenti e in grado di far fronte a specifiche richieste del mercato del lavoro. In particolare, nel corso del II anno LM 67, vengono approfondite le conoscenze teoriche e applicative per il mantenimento della migliore efficienza fisica, lungo l'arco dell'intera vita, sia in soggetti normali che in popolazioni predisposte a affette da patologie correlate con la sedentarietà o con scorretti stili di vita, adattando le attività motorie anche alle esigenze di soggetti con disabilità motorie, o affetti da patologie che possono trarre beneficio dall'esercizio fisico. Il corso fornisce le competenze necessarie al laureato per operare nei ruoli professionali specialistici per il benessere..
L'obiettivo del II anno di corso LM 68 è quello di far acquisire ai laureati magistrali conoscenze scientifiche avanzatte nel campo delle attività sportive di elevato livello i caratterizzanti la classe LM-68 sono focalizzati sull'acquisizione di competenze approfondite in ambito tecnico-sportivo, medico sportivo e di traumatologia dello sport e su elementi di conoscenze giuridiche,...

Requisiti di ammissione
Per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale, i candidati dovranno essere in possesso di Laurea triennale della Classe L-22 (ai sensi del DM 270/04) o della Classe 33 (ai sensi del DM 509/99), ovvero di Laurea Quadriennale in Scienze Motorie (Vecchio Ordinamento) o titoli considerati equipollenti nella normativa vigente ai sensi dell’iscrizione a Lauree Magistrali della Classe LM-68.
E’ previsto un esame di ammissione scritto consistente in un questionario a risposta multipla.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Didattica
  • Sport

Programma

ANATOMIA APPLICATA ALLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE
PROGETTAZIONE DIDATTICA E DIDATTICA SPECIALE
SOCIOLOGIA
A SCELTA DELLO STUDENTE
SCIENZA E TECNOLOGIE DELL'ATTIVITÀ FISICA E SPORTIVA E ADATTATA
TIROCINIO
BIOMECCANICA
ENDOCRINOLOGIA E SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE E DEL BENESSERE
TOSSICOLOGIA E DOPING
MEDICINA DELLO SPORT E D'URGENZA
PSICOLOGIA DELLE ATTIVITÀ MOTORIE ADATTATE
ATTIVITÀ MOTORIA PREVENTIVA E COMPENSATIVA
RIEDUCAZIONE DELL'APPARATO LOCOMOTORE
RIEDUCAZIONE DELL'APPARATO LOCOMOTORE NELLO SPORT
TEORIA, TECNICA E DIDATTICA DELL'ATTIVITA' SPORTIVA
DIRITTO DELL'ORDINAMENTO SPORTIVO
MEDICINA TERMALE E NUTRACEUTICA
PREPARAZIONE TESI
PROGRAMMAZIONE DELLA PREPARAZIONE ATLETICA NELLE DISCIPLINE SPORTIVE
RIEDUCAZIONE MOTORIA NELLE DISABILITÀ NEUROSENSORIALI
TIROCINIO

Ulteriori informazioni

Requisiti di ammissione Per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale, i candidati dovranno essere in possesso di Laurea triennale della Classe L-22 (ai sensi del DM 270/04) o della Classe 33 (ai sensi del DM 509/99), ovvero di Laurea Quadriennale in Scienze Motorie (Vecchio Ordinamento) o titoli considerati equipollenti nella normativa vigente ai sensi dell’iscrizione a Lauree Magistrali della Classe LM-68. E’ previsto un esame di ammissione scritto consistente in un questionario a risposta multipla. Al termine della prova sarà compilata una graduatoria secondo il punteggio conseguito e saranno ammessi al primo anno di corso gli studenti che rientrano nel numero programmato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate

Prezzo da consultare