Scienze e Tecniche Psicologiche

Università degli Studi di Milano Bicocca
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Inizio Milano
Durata 3 Anni
  • Laurea
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in scienze e tecniche psicologiche.
Rivolto a: tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 , 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 , 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

Il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (STP, Classe L24) offerto dalla Facoltà di Psicologia di Milano-Bicocca è il miglior trampolino di lancio per cominciare ad avvicinarsi alla psicologia, proprio perché pensato sia per riflettere la complessità e le molte sfaccettare delle scienze psicologiche, sia per offrire opportunità di approfondimento personalizzato in specifici settori. È un corso impegnativo, ad accesso limitato, in grado di selezionare chi alla fine avrà raggiunto la maturità necessaria a proseguire con profitto, e chi farebbe meglio a cambiare interessi. A fronte di questo costante impegno che esige dallo studente la Facoltà gli offre ottimi corsi, buoni docenti, e molte occasioni di supporto, guida e consiglio.

Ha di norma una durata di 3 anni. Come per tutti i corsi di laurea italiani sotto la vigente legislazione le attività che lo studente è tenuto a svolgere in questi tre anni sono quantificate in termini di Crediti Formativi Universitari (CFU). Ogni CFU corrisponde a circa 25 ore di lavoro da parte dello studente, ripartite tra lezioni, studio, e/o attività pratiche. L’intero corso di laurea prevede che lo studente acquisisca un totale di 180 CFU (circa 4500 ore di lavoro). Il titolo di studio rilasciato è Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Nell’Anno Accademico 2009/2010 (un Anno Accademico va da Ottobre a Settembre) saranno attivi il primo anno e il secondo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, mentre il terzo anno e le relative attività saranno attivate nell’Anno Accademico 2010/2011.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto