Scienze e Tecnologie Alimentari (Laurea triennale)

Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza-Cremona
A Piacenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Piacenza
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari forma una figura professionale con adeguate conoscenze e capacità che garantiscano una visione completa delle attività produttive di alimenti e bevande, dalla produzione al consumo. Il Laureato in Scienze e tecnologie alimentari ricopre funzioni di gestione e controllo nelle attività di produzione, conservazione, distribuzione e somministrazione di alimenti e bevande.
Rivolto a: Ai diplomati degli Istituti secondari superiori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piacenza
Via Emilia Parmense, 84, 29100, Piacenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Programma

Il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari forma una figura professionale con adeguate conoscenze e capacità che garantiscano una visione completa delle attività produttive di alimenti e bevande, dalla produzione al consumo.

Il Laureato in Scienze e tecnologie alimentari ricopre funzioni di gestione e controllo nelle attività di produzione, conservazione, distribuzione e somministrazione di alimenti e bevande. Obiettivo generale delle sue funzioni professionali è il miglioramento costante dei prodotti alimentari in senso qualitativo, nutrizionale ed economico, garantendo la sostenibilità e la eco-compatibilità delle attività agro-industriali e recependo le innovazioni nelle attività specifiche

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: SERVIZIO ORIENTAMENTO 0523 599372

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto