Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche

Univesità degli studi di Verona
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Verona
  • Durata:
    3 Anni
  • Crediti:
Descrizione

Il Corso di Laurea di tipo professionalizzante intende formare un laureato in grado di inserirsi prontamente nel mondo del lavoro e di operare nei vari settori della vitivinicoltura, sia come dipendente, sia come libero professionista (enologo e agronomo junior) e nel contempo di essere in possesso di una solida preparazione di base e di metodo anche per proseguire gli studi nelle Lauree Magistrali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sommelier
Enologia
Vinificazione e fermentazione alcolica

Programma

La struttura del percorso formativo in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche prevede insegnamenti di base, caratterizzanti ed integrativi, monodisciplinari o, in alcuni casi, integrati ( 2 o 3 moduli).

Il numero degli esami è di 20; la prova di accertamento di conoscenza della lingua straniera prevede il livello B1 informatizzato per l’acquisizione di adeguata idoneità.
Sono inoltre previsti 12 CFU corrispondenti ai crediti liberi a scelta autonoma da parte dello studente. Le attività formative sono suddivise in semestri e l’inizio del III anno è destinato alle attività di tirocinio pratico-applicativo (6 CFU) presso aziende del settore vitivinicolo ed eventualmente alla preparazione dell’elaborato finale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto