Sciescursionismo Base

Natura Avventura
A Roma

170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 25 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è quello di dare agli allievi gli strumenti base, teorici e pratici, dello sciescursionismo tali da permettere a fine corso una attività autonoma su itinerari facili e medi.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai principianti, quindi aperto a coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti, a coloro che ne hanno avute di sporadiche, agli autodidatti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Albona 34, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Accessibile a tutti

Programma

Due sono le cose che rendono interessante questo corso di sciescursionismo (o sci di fondo escursionistico come dir si voglia): da un lato il piacere e il divertimento di trascorrere alcune giornate in luoghi sereni, rilassanti e di notevole bellezza ambientale; dall'altro la possibilità di imparare una attività che permette di frequentare la montagna anche in inverno e di praticare l’escursionismo in modo diverso: con gli sci ai piedi.
In questi corsi il neofita trova gli strumenti adatti a costruirsi le basi per una attività autonoma, le occasioni per fare nuove conoscenze, il modo per avvicinarsi alla natura in un clima di simpatia e divertimento.
Il corso si articola in 4 lezioni teoriche infrasettimanali (mercoledì) effettuate presso la nostra sede (Roma) di circa 1 ora e mezza e 5 uscite pratiche (4 domeniche e 1 sabato) che verranno svolte nei luoghi montani dell'Italia centrale (Lazio e Abruzzo) da scegliere a secondo dell'innevamento.
Il corso inizia il 23 gennaio 2008 (1 lezione teorica)
Per quel che riguarda l’attrezzatura e l’equipaggiamento questo argomento verrà ampiamente trattato nella prima lezione teorica, ma per chi volesse diamo la possibilità di noleggiare presso di noi tutta l’attrezzatura da sci (sci, scarponcini bastoncini).

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto