Scrittura musicale: Finale

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Finale è un programma specializzato nella scrittura e nella stampa della musica che permette, con e senza l'ausilio di una tastiera elettronica collegata al computer, di scrivere in modo professionale pagine di musica.
Le avanzatissime funzioni grafiche sono supportate anche da funzioni che consentono di ascoltare, con un effetto abbastanza realistico, la musica scritta in formato midi, in modo tale da avere anche un' idea musicale del pezzo senza aver bisogno di una vera orchestra.
Finale è universalmente considerato come lo "standard" tra i software di notazione e stampa musicale.
Nessun altro programma per la notazione ha una così grande flessibilità. Ogni problematica relativa alla notazione musicale può essere risolta in diversi modi, sta a te scegliere quello che più ti soddisfa.
Finale è un programma estremamente vasto pensato per risolvere qualsiasi problema di ordine musicale.
Malgrado ciò non è necessario conoscerne tutte le caratteristiche per poterlo usare, è sufficiente sapere quanto basta per le tue esigenze del momento. Ma è rassicurante il fatto di poter contare su risorse praticamente illimitate alle quali puoi accedere quando ne hai l'esigenza!
Finale abbraccia anche la moderna filosofia dei plugin, ossia quelle utility sviluppate anche da terzi che possono essere inserite all'interno del programma per aggiungere nuove funzioni o facilitare l'utilizzo di quelle esistenti.
Grazie ad essi tutte quelle operazioni che prima richiedevano una accurata e lunga preparazione, possono ora essere effettuate con un semplice clic del mouse.
Alcune delle tante funzioni che imparerai ad utilizzare durante il corso: suonare, con MicNotator, il tuo strumento in un microfono e vedere le note scritte direttamente in Finale; salvare il tuo lavoro come pagina Web e pubblicarlo su Internet; importare direttamente in Finale i file scannerizzati; convertire in musica una partitura scannerizzata; controllare i vostri compiti di armonia (il nuovo plugin è in grado di riconoscere i moti paralleli fra quarte, quinte e ottave fra voci, livelli e righi diversi) ecc.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto