Workshop SEO Marketing web
-
Sicuramente la docente era preparata e si sono fatte analisi su casi concreti anche di nostre pagine web.
← | →
-
Molto interessante, è stato impartito utilizzando terminologie semplici, dando una panoramica sul Seo. La docente è molto in gamba e ci ha anche supportato post corso.
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La strada del marketing strategico
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Stage in azienda
Sì
Il centro Rawmaster presenta su Emagister.it il Workshop intensivo SEO Marketing Web rivolto sia a web editor, web designer e web copy writing che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo del SEO.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle strategie del search engine optimization.
Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la panoramica motori di ricerca/SERP, l'identificazione di keywords e gli interventi efficaci per una buona visibilità online. Il corso insegnerà le modalità d’intervento, come ottimizzare il codice sorgente di una pagina, cosa evitare e come analizzare un sito. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come la Navigazione Internal Linking, il sitemap e l'introduzione dei Social Network. Si darà infine uno sguardo al panorama attuale e ai cambiamenti introdotti dai nuovi algoritmi Google, come MayDay e Google Freshness Update.
Per garantire la corretta acquisizione degli argomenti trattati in classe e la qualità dell'apprendimento, il corso è rivolto a un massimo di 8 alunni.
Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Rawmaster.
Informazioni importanti
Documenti
- RAWMASTER - WORKSHOP SEO.pdf
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
-
Sicuramente la docente era preparata e si sono fatte analisi su casi concreti anche di nostre pagine web.
← | →
-
Molto interessante, è stato impartito utilizzando terminologie semplici, dando una panoramica sul Seo. La docente è molto in gamba e ci ha anche supportato post corso.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefano Rossetti
Alessandro
Materie
- SEO
- Web marketing
- Strumenti di analisi
- Identificazione keywords
- Ottimizzazione codice sorgente
- Analisi sito internet
- Strumenti di analisi SEO
- Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
- Ottimizzazione immagini
- Social network
- Sitemap
- SEM
- Posizionamento
- Marketing digitale
- Web analytics
- Link popularity
- Pagerank
Professori
Elisa Paganelli
Search Engine Marketing Specialist
Ha avuto sempre la possibilità di poter esprimere una grande creatività che grazie a competenze di web designer e grapich designer (HTML e CSS), Copywriting (Redazione contenutie web editor) marketing (SEO, SEM, DEM) e analisi (WEB ANALYTICS), completano oggi il suo profilo, ricoprendo il ruolo di Search Engine Marketing Specialist presso un’agenzia di web marketing a Milano dove il principale core business è proprio il Search Engine Optimization.
Programma
Search Engine Marketing – Che cos’è e come si divide
Processo di ricerca nella SERP
Differenze, vantaggi e svantaggi SEO e KEYWORD ADVERTISING
Un esempio di strategia sinergica
Conclusioni
SEO: Che cos’è?
Panoramica Motori di ricerca/SERP
Cosa vedono I motori?
Come ottimizzare il codice sorgente di una pagina e cosa evitare
Strategie e pianificazione
Analisi di un sito (nome dominio, età dominio,valore del sito agli occhi del motore di ricerca)
Definizione strategia
Modalità d’intervento
Identificazione keywords
Strumenti di analisi (Strumento per le parole chiavi, Google trends, Accenni di Google Web Master Tool, Accenni di Google Analytics)
Conclusioni
Attività: On page e Ottimizzazione e indicizzazione
Meta tag
Tag di enfatizzazione
Anchor text
URL
Navigazione Internal Linking
Sitemap
Tag Alt e ottimizzazione immagini
Robots.txt
Nofollow
Suggerimenti per la verifica e l’analisi del sito nei motori di ricerca (:site/:link)
Redirect 301 lato server (linux)
Conclusioni
Attività: Off page e Popolarità
Come scrivere per i motori di ricerca
Link Popularity e Page Rank
Metodologia e interventi efficaci per una buona visibilità online: Introduzione dei Social Network (Twitter)
Conclusioni
Cosa sta cambiando, La rivoluzione di Google
Panoramica algoritimi Google:Caffein, Istant, Real Time Search, MayDay
Google Panda e il Google Freshness Update
Ulteriori informazioni
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilità di rateazione;
Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento
Alunni per classe: max 8
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Workshop SEO Marketing web