come creare contenuti che piacciono e vendono

Scrivere sul web

Langue & Parole
Online
Sconto iscrizione anticipata

225 € 195 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Online
  • Durata:
    5 Settimane
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Scrivere sul web, per i nostri clienti o per il nostro piccolo business. Tra strategie e calendari editoriali, mille trucchi per creare contenuti dotati di tutte le caratteristiche essenziali per emergere nel mare della Rete.

Informazione importanti

Earlybird: Finbo al 17 ottobre 2016

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire l'ABC della scrittura sul web, con esercitazioni che mirano a far lavorare sulle problematiche più diffuse, dalla creazione di una about page chiara ed esausitiva alla calendarizzazione di una pagina Facebook viva e mai banale.

· A chi è diretto?

A copywriter, traduttori, redattori, autori che lavorano o desiderano proporsi come content writer ad aziende nuove e clienti già esistenti. Il corso è anche adatto per proprietari di piccoli business, in cerca di una guida per strutturare una propria presenza online e conquistarsi così un pubblico con contenuti, soprattutto testi, davvero accattivanti e ben scritti.

· Posso rivedere le lezioni di gruppo?

Sì, le lezioni di gruppo vengono registrate e possono essere riviste fino a 15 giorni dopola fine del corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web writing
Social media marketing

Professori

Silvia Sola
Silvia Sola
Web Writer

Programma

Programma:

• Strategia del contenuto
- Contenuti = business
- Tanti contenuti, tante possibilità
- I problemi dei contenuti di oggi
- Prima del contenuto, la strategia

• Sales page e about page
- Scrittura e persuasione: tra manipolazione ed etica
- Come si scrive una sales page che funziona
- Come si scrive un’about page per farsi ricordare

• Blog
- Perché avviare un blog per la propria attività lavorativa
- Organizzare il blog: categorie, post, calendario editoriale
- Come si scrive un post che convince

• I tuoi post su Facebook
- Linee guida per l’ottimizzazione di una pagina aziendale
- Come si crea un calendario editoriale
- L’abc di un post perfetto
- Consigli per la gestione dei commenti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto