Scrivere sul web

Corso

Online

RISPARMIA 13%
195 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

come creare contenuti che piacciono e vendono

Scrivere sul web, per i nostri clienti o per il nostro piccolo business. Tra strategie e calendari editoriali, mille trucchi per creare contenuti dotati di tutte le caratteristiche essenziali per emergere nel mare della Rete.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso



Fornire l'ABC della scrittura sul web, con esercitazioni che mirano a far lavorare sulle problematiche più diffuse, dalla creazione di una about page chiara ed esausitiva alla calendarizzazione di una pagina Facebook viva e mai banale.

A copywriter, traduttori, redattori, autori che lavorano o desiderano proporsi come content writer ad aziende nuove e clienti già esistenti. Il corso è anche adatto per proprietari di piccoli business, in cerca di una guida per strutturare una propria presenza online e conquistarsi così un pubblico con contenuti, soprattutto testi, davvero accattivanti e ben scritti.

Sì, le lezioni di gruppo vengono registrate e possono essere riviste fino a 15 giorni dopola fine del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web writing
  • Social media marketing

Professori

Silvia Sola

Silvia Sola

Web Writer

Programma

Programma:

• Strategia del contenuto
- Contenuti = business
- Tanti contenuti, tante possibilità
- I problemi dei contenuti di oggi
- Prima del contenuto, la strategia

• Sales page e about page
- Scrittura e persuasione: tra manipolazione ed etica
- Come si scrive una sales page che funziona
- Come si scrive un’about page per farsi ricordare

• Blog
- Perché avviare un blog per la propria attività lavorativa
- Organizzare il blog: categorie, post, calendario editoriale
- Come si scrive un post che convince

• I tuoi post su Facebook
- Linee guida per l’ottimizzazione di una pagina aziendale
- Come si crea un calendario editoriale
- L’abc di un post perfetto
- Consigli per la gestione dei commenti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scrivere sul web

195 € IVA inc.