Scultura

Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo
A Viterbo

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Viterbo
  • Durata:
    3 Anni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Tra le attività formative di base e caratterizzanti sono previste, tra le altre: Anatomia artistica, Disegno, Tecniche e tecnologie della Scultura, ..., Storia dell'arte Contemporanea (1, 2), Teoria della percezione e psicologia della forma, ..., Scultura (1, 2, 3), Tecniche del marmo e pietre dure, .
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
via Col Moschin 17 , 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I corsi di studio per il conseguimento del Diploma Accademico di I Livello della Scuola di Scultura hanno l'obiettivo di fornire competenze artistiche al fine di formare professionalità qualificate che, tenendo conto del pluralismo dei linguaggi e delle innovazioni nelle tecniche, siano in grado di sviluppare la propria ricerca individuale nell'ambito della scultura legata alle tecniche della tradizione e alla sua elaborazione nel contesto della sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi.

· A chi è diretto?

Per essere ammessi al corso di Diploma Accademico di primo livello occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. La selezione degli studenti ammessi al corso viene fatta su base di un esame di ammissione finalizzato all'individuazione delle qualità formali e delle competenze tecnico-artistiche possedute dal candidato, con particolare riferimento alle tecniche della rappresentazione e della progettazione.

· Requisiti

nessuno. Diploma di maturità.

· Titolo

Diploma Accademico di primo livello in Scultura

Cosa impari in questo corso?

Scultura
Ceramica

Professori

Roberto Joppolo
Roberto Joppolo
Docente

Programma

Corso di Scultura:

Tra le attività formative di base e caratterizzanti sono previste, tra le altre: Anatomia artistica, Disegno, Tecniche e tecnologie della Scultura, ..., Storia dell'arte Contemporanea (1, 2), Teoria della percezione e psicologia della forma, ..., Scultura (1, 2, 3), Tecniche del marmo e pietre dure, ...

Tra le attività affini ed integrative sono previste, tra le altre: Computer graphic, Cromatologia, Design, Pittura, Beni culturali e ambientali, ...

Punti di forza della proposta ABAV: un piano di studi progettato sulle effettive esigenze formative per un concreto inserimento nel mondo lavorativo; un titolo di studio con valore legale.

Garanzia di qualità: insegnamenti affidati a docenti del mondo accademico e delle professioni; strutture formative, laboratori e mezzi tecnici all'avanguardia; stage e tirocini nel mondo del lavoro.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto