Scultura Figurativa con Modello

La Meridiana
A Certaldo FI

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Certaldo fi
  • 64 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla capacità di tradurre le forme del corpo umano in tre dimensione attraverso lo sviluppo di una sensibilità propria.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Certaldo FI
Via Bagnano, 135, 50052, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

26 Scultura con modello dal vivo
Insegnante: Lucianne Lassalle
Tipologia: Costruzione manuale. Per tutti
Data: 18-27 giugno 2009

Un workshop per lo studio del corpo umano dal modello vivo
Questo sarà un workshop creativo e intensivo,focalizzato ad acquisire una buona comprensione della forma umana. E’ adatto per tutti i livelli, dal principiante al più esperto.
Il lavoro sarà eseguito senza un armatura, con un argilla chamottata, da scultura. Studieremo le proporzioni, l’anatomia di base, i ritmi e le dinamiche della figura umana attraverso il disegno, schizzi con l’argilla e brevi studi, concludendo con una tre giorni di posa. Qui ci concentriamo su un solo pezzo, osservando ed esplorando la forma umana a fondo.
Ci sarà la libertà di passare dalla rappresentazione diretta a creare la propria espressività, interpretando in maniera astratta la forma umana. Questo sarà incoraggiato soprattutto nella la parte finale del seminario. Il nostro obiettivo è quello di grande divertimento, serio lavoro, molta istruzione e di affinare la nostra percezione della forma umana per imparare a guardare bene ciò che è, piuttosto di ciò che pensiamo che sia.
Le dimensioni dei lavori saranno determinati dalle misure del forno e dalle restrizioni di trasporto.

Lucianne Lassalle è nata a Parigi nel 1960 e ha viaggiato ampiamente. Ha lavorato e esposto in gallerie e mostre in Canada, Stati Uniti d'America, Europa, Londra e Inghilterra. Lucianne lavora con varie argille, ma soprattutto con il grès. Il suo lavoro è cotto oppure fuso in bronzo, resina o cemento.
E’ affascinata dalle forme umane con tutte le sue energie e tensioni. Vede il corpo umano come un interfaccia tra i sentimenti, le emozioni, i pensieri e la manifestazione di questi nel mondo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10