Conosci lo sport di tuo figlio?

La Scuola dei Genitori

Psicosport
A Cerro Maggiore

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Cerro maggiore
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Gli psicologi di Psicosport portano in aula la loro esperienza sul campo: due appuntamentiper affrontare le principali tematiche dello sport giovanile e per capire meglio come sfruttare il potenziale dello sport per la crescita dei ragazzi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Cerro Maggiore
via San Carlo 17, 20010, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Due appuntamenti con la prima Scuola di Educazione Sportiva in italia, dedicati a Genitori, Allenatori, Dirigenti, Educatori.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Adolescenti
Sport
Comunicazione
Crescita

Professori

Giada Tonelli
Giada Tonelli
Dott.ssa

Senior Consultant di Psicosport. Psicologa del Lavoro, Master in Psicologia dello Sport. Practitioner in PNL; accreditata presso l’I.C.F.; specialista in tecniche di Training Autogeno. Ha maturato 10 anni di esperienza in aziende multinazionali appartenenti a diversi settori, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nella gestione e sviluppo delle risorse umane. Trainer e Corporate Coach. Coordina le attività di consulenza psicologica e di Mental Training.

Programma

PROGRAMMA
Le serate saranno all’insegna delle “istruzioni per l’uso”, con l’obiettivo di favorire l’ascolto dei genitori, tecnici, educatori e addetti ai lavori su tematiche maggiormente presenti nello sport in età giovanile, ad esempio: le motivazioni, il ruolo delle aspettative, l’abbandono precoce, la gestione della gara, la comunicazione tra giovane atleta, relazione con gli istruttori, rapporto scuola e sport.

Ulteriori informazioni

L'obiettivo è quello di armonizzare l’azione della famiglia e delle società sportive così da creare un contesto in cui lo sport rappresenti prima di tutto uno spazio per conoscersi, fare squadra e crescere.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto