Scuola di Formazione di Biodanza Sistema Rolando Toro

Biodanza - Patrizia Cirielli
A Genova

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 420 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad Ottobre 2007 avrà inizio un nuovo Corso di Formazione in Biodanza. Lo scopo della Scuola è di offrire una formazione idonea all'esercizio della professione di Insegnante di Biodanza, sia per la conduzione di gruppi liberi, sia per la conduzione di gruppi in istituzioni educative, ospedaliere e di assistenza sociale.
Rivolto a: Le aree di intervento del Sistema Biodanza® sono: Area dell'Educazione: per le scuole di ogni ordine e grado programma specifico volto a sostenere e ottimizzare i potenziali della vita - l'espressione vitale, creativa, affettiva - e migliorare la qualità dei rapporti interpersonali tra il bambino, l'adolescente e l'adulto, condizione essenziale per una crescita sana e buon rendimento scolastico. Area della Salute: profilassi, riabilitazione e attività complementari negli ospedali, centri del.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Vicolo Alberto di Bozzolo, 1, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Desiderare fare una Scuola di Formazione per diventare insegnante di Biodanza

Programma

Lo scopo della Scuola di Formazione in Biodanza è quello di offrire una formazione idonea all'esercizio della professione di Insegnante di Biodanza sia per la conduzione di gruppi liberi, sia nella conduzione in istituzioni educative, ospedaliere e di assistenza sociale.

La scuola della Liguria ha come priorità lo sviluppo e la crescita personale indirizzata verso la comunione collettiva, e tutto ciò a partire dal "Principio Biocentrico" della vivencia e della convivenza.

Il Programma di Formazione consta di 28 stages, dati in un fine settimana nell'arco di un triennio.

Questa Scuola segue tutte le regole del Programma Unico mondiale eseguito in tutte le scuole di formazione sudamericane ed europee.
La Scuola di Genova ha come priorità lo sviluppo e la crescita personale indirizzata verso la comunione collettiva, e tutto ciò, a partire dal "Principio Biocentrico", della vivencia e della convivenza, utilizzando il metodo Biodanza® nella sua fondamentale finalità della rieducazione alla motivazione vitale, di autenticità, di capacità affettiva e trascendente.

Sono invitati diversi docenti specializzati, per darci il loro contributo formativo, la loro esperienza e la loro capacità didattica.

Lavoriamo con un gruppo di insegnanti tutor e didatta che accompagnano gli allievi nella loro formazione.
Le Scuole di Formazione in Biodanza in tutto il mondo sono coordinate dalla International Biocentric Foundation.



Insegnanti: Patrizia Cirielli e Marcelo Mur

Ulteriori informazioni

Stage: 28
Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto