Scuola di Medicina Ayurvedica

Ayurvedic Point
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La strategia di insegnamento di Ayurvedic Point® è basata sulla considerazione della Medicina Ayurvedica come una scienza medica tradizionale, integrabile con il sistema sanitario occidentale, gestita in mutua collaborazione da medici e terapisti per la realizzazione di uno schema terapeutico completo.
Rivolto a: La scuola Ayurvedic Point propone corsi quadriennali di Medicina Ayurveda riservati a Laureati in medicina e chirurgia o in odontoiatria, e corsi quadriennali per Terapisti Ayurveda riservati ai possessori di un diploma di scuola media superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Sempione 63, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati in medicina e chirurgia o in odontoiatria per il Corso Medici Diploma di scuola media superiore per il corso Terapisti

Programma

La Scuola di Medicina Ayurvedica Ayurvedic Point® è dedicata alla diffusione ed alla formazione professionale in Ayurveda. La struttura didattica è articolata in due corsi quadriennali uno riservato ai Medici (600 ore frontali per 2880 ore di lavoro complessive misurabili in 115,2CFU) ed uno per la formazione professionale di Terapisti (600 ore frontali per 2880 ore di lavoro complessive misurabili in 115,2 CFU).

La strategia di insegnamento di Ayurvedic Point® è basata sulla considerazione della Medicina Ayurvedica come una scienza medica tradizionale, integrabile con il sistema sanitario occidentale, gestita in mutua collaborazione da medici e terapisti per la realizzazione di uno schema terapeutico completo. Il Corpo Docente è composto attualmente da 16 insegnanti, di cui 11 laureati in medicina e chirurgia, con una documentata esperienza clinica, didattica e di ricerca coordinati da un Direttore didattico (medico), un Direttore Corso Medici (medico) e un Direttore Corso Terapisti (terapista diplomato in Italia ed in India e insegnante yoga).
Inoltre, a completamento del programma didattico, vengono effettuati annualmente stages di approfondimento clinico (70 ore frontali annue/280 ore frontali in 4 anni per i medici equivalenti a 1334 ore di lavoro complessive misurabili in 53,8 CFU, 70 ore frontali annue/210 ore frontali in 3 anni per i terapisti equivalenti a 1008 ore di lavoro complessive misurabili in 40,3 CFU) presso l’Ayurveda Research and Education Institute of SNA Oushadhasala, Trisshur, Kerala, India. Questi stages permettono, previo esame di profitto alla fine di ogni anno, l’ottenimento di un ulteriore diploma congiunto Ayurvedic Point® - SNA Oushadhasala. Questo monte ore aggiuntivo può essere sostituito da un equivalente periodo di tirocinio e/o pratica clinica supervisionata presso centri accreditati da Ayurvedic Point®.

La sede principale della Scuola di Medicina Ayurvedica Ayurvedic Point® è in Milano, Corso Sempione 63.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto