Scuola di Naturopatia

Panakeia
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 1600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie al nostro programma didattico ben strutturato ed ai tirocini condotti con esperti del settore, l'allievo viene preparato ad affrontare il mondo del lavoro e ad interagire con altri operatori delle discipline bionaturali.
Rivolto a: coloro che hanno passione per le dicipline del benessere, vogliono fare un percorso interessante che li porti a conoscere il mondo della naturopatia e delle materie che la compongono. Scoprire la medicina cinese e come questa può accordarsi con gli strumenti del naturopata come: l'alimentazione, la reflessologia, i Fiori di Bach, gli oli essenziali... ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Volta 127, 50133, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Scuola Media Superiore

Programma

In riferimento alla nostra esperienza didattica, maturata anche a contatto con gli operatori del settore, i nostri corsi sono costituiti da un'adeguata preparazione teorico pratica, questo per mettere gli studenti in condizione di conoscere in "scienza e coscienza" quello che fanno; il termine "scienza" è da noi utilizzato per indicare una sistematizzazione dell'insegnamento di una materia, che avviene attraverso uno studio ponderato dei programmi didattici e una interazione fra i diversi elementi che compongono le materie di studio.
I nostri PROGRAMMI DIDATTICI, sono ben congegnati e strutturati, e mettono i nostri studenti in grado di potersi iscrivere alle rispettive associazioni di categoria.
Per quanto riguarda le FIGURE PROFESSIONALI di operatore DBN, queste sono in via di riconoscimento da parte degli enti preposti, la Scuola Panakeia si impegna a configurare i propri programmi con il MASSIMO STANDARD FORMATIVO RICHIESTO.
Il MONTE ORE delle lezioni è in relazione al grado di approfondimento di ciascuna materia, e varia dalle 800 alle 1200, i corsi di formazione sono TRIENNALIo QUADRIENNALI.
E' prevista l'attivazione di corsi di SPECIALIZZAZIONE e corsi MONOTEMATICI , rivolti a coloro che hanno già conseguito l'attestato.
L'insegnamento è strutturato in MODULI, per cui esistono delle materie a carattere generale, come ad esempio l'anatomia e fisiologia, che interessano indistintamente tutti i corsi, dopo il completamento di un percorso triennale, offriamo la possibilità di intraprendere altri percorsi dai quali scalare i moduli delle materie già svolti. Inoltre è possibile frequentare il corso anche in singoli moduli, in questo caso verrà rilasciato solamente un ATTESTATO DI FREQUENZA.
INSERIMENTO: per coloro che sono già formati in discipline DBN presso altre scuole, dietro presentazione di adeguata documentazione e dopo l'approvazione della nostra Direzione Didattica, diamo la possibilità di potersi inserire nell'ambito dei nostri percorsi formativi.
L'insegnamento è suddiviso in LEZIONI FRONTALI, cioè a diretto contatto con gli insegnanti, che hanno così modo di trasmettere direttamente agli allievi la loro esperienza, oltre che le nozioni necessarie all'apprendimento delle varie materie, tali lezioni si svolgeranno nei fine settimana.
ASSENZE: è concesso al massimo il 20% delle assenze, oltre il quale lo studente dovrà ripetere l'anno.
I TIROCINI rappresentano la parte pratica, e verranno svolti sotto il diretto controllo di operatori professionisti; riguardano le materie pratiche, e verranno svolti secondo un monte ore stabilito dai vari programmi, per gli studenti fuori sede sarà possibile accordarsi con la direzione didattica per svolgerlo in strutture idonee.
ESAMI: per ogni materia oggetto del programma di studio è previsto un esame teorico scritto o pratico, non esistono sbarramenti didattici, al termine deilrelativio percorso, lo studente sosterrà una TESINA DI FINE CORSO ed un' ESAME FINALE, dopo i quali verrà rilasciato l'ATTESTATO DI FORMAZIONE della Scuola Panakeia.