Scuola di Scultura

Il Cortile degli Artisti
A Roma

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Oltre a preparare l'allievo a realizzare una scultura si cercherà di sviluppare il ragionamento del fare scultura.
Rivolto a: La scuola di scultura è rivolta a tutti coloro vogliono imparare a fare scultura, non soltanto dal punto di vista realizzativo ma anche ideativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via della Farnesina, 00194, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono dei veri e propri prerequisiti, ma è gradito che l\\\'allievo abbia un minimo di capacità nel disegno

Programma

La Scuola di Scultura è intesa come un esperienza di laboratorio didattica e formativa. La Scuola vuole dare gli strumenti sia creativi che tecnici al discente nel creare un proprio progetto, una propria scultura. L\'insegnante dopo aver valutato i prerequisiti dell\'allievo lo guiderà e gli darà sostegno nel suo personale percorso, così si partirà dalla modellazione di forme semplici in creta per arrivare man mano a volumi più complessi ed articolati anche in materiali diversi come il gesso, la cera o qualsiasi altra materia che si presti all\'idea dell\'artefice. L\'inscrizione al corso è mensile e prevede 4 lezioni da 2 ore e mezza, inoltre una volta al mese si organizzeranno delle uscite per disegnare sia all\'interno di musei, che in spazzi aperti, come parchi o piazze.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Promozione chi porta un amico porta un tesoro, Porta un tuo amico e un mese lo pagate la metà. tessera associativa annuale per i nuovi iscritti 25 euro