Scuola di Superiore di Counselling Professionale, Counselling Filosofico e Nonterapia

Nonterapia
A Milano

6.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: All'esercizio della professione di counsellor.
Rivolto a: La Scuola Superiore di counseling professionale, counseling filosofico e nonterapia offre la possibilità di effettuare un cammino esperienziale affascinante e di sviluppare strumenti professionali efficaci, accompagnando alla professione di counsellor e coach. Gli studenti della scuola che terminano con successo il percoso hanno diritto all'iscrizione all'albo dei professionisti gestito da AISCON, la prestigiosa Associazione Italo Svizzera che riunisce i counsellor professionisti in Europa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gaggia 3, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Professori

Giulio Maria Chiodi
Giulio Maria Chiodi
prof.

Professore ordinario di Filosofia e Simbolica presso l’Università degli studi dell’Insubria, dove è presidente del Corso di laurea in Beni e Attività culturali, direttore del Dipartimento di Scienze della cultura, politiche e dell’informazione e del Centro di ricerca sulla Simbolica politica e delle forme culturali.

Nicoletta Freti
Nicoletta Freti
dott.ssa

Svolge attività artistica e didattica. Ha partecipato a numerosi eventi di arte contemporanea, mostre, concorsi. Ha frequentato la Scuola Superiore di Counselling applicato di Nonterapia. È counselor ad approccio nonterapeutico. E’ socio fondatore dell’associazione artistica Ovali mancati, ha organizzato e curato mostre ed eventi di arte. E’ cofondatrice della Dià – Associazione Dialogico-Dialettica e della Scuola di cura di sé di Bergamo, di cui è condirettore e counselor formatore. Si occupa

Wanda Luban
Wanda Luban
dott.ssa

Psicologa junghiana, stilista di moda e giornalista. Specializzata in psicologia analitica e in ipnosi, dal ‘98 svolge la sua professione presso il reparto di medicina psicosomatica in una clinica del Canton Ticino e presso il suo studio privato. E’ stata Presidente della prestigiosa Fondazione Eranos che ha sede ad Ascona. Da anni si dedica pure al canto lirico ed é autrice di raccolte di poesie.

Programma

La Scuola Superiore di counseling professionale, counseling filosofico e nonterapia offre la possibilità di effettuare un cammino esperienziale affascinante e di sviluppare strumenti professionali efficaci, accompagnando alla professione di counsellor e coach. Gli studenti della scuola che terminano con successo il percoso hanno diritto all’iscrizione all’albo dei professionisti gestito da AISCON, la prestigiosa Associazione Italo Svizzera che riunisce i counsellor professionisti in Europa.

LA SCUOLA HA DIVERSI INDIRIZZI:

  • Indirizzo transgenerazionale (psicogenealogia e costellazioni familiari)
  • Indirizzo Mindfulness (la meditazione e le sue applicazioni)
  • Indirizzo filosofico (counselling filosofico)
  • Indirizzo yoga e sciamanismo (yoga sciamanico e yoga tantrico, nada yoga, sciamanismo)
  • Indirizzo creativo (Laboratorio di Creatività, counselling e arte)
  • Indirizzo Immaginale (la Psicologia dell’Immaginale)

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA

Nel corso del programma triennale lo studente potrà approfondire tutti gli indirizzi e specializzarsi, a mezzo della tesi di fine corso, in uno degli indirizzi a sua scelta. Sarà così in grado di operare con vari strumenti tra i più efficaci e distintivi della professione del counselor, avrà una formazione completa che gli consentirà di utilizzare competenze sinergiche tra loro e tecniche che si potenziano vicendevolmente.

Tra i relatori e i docenti: Selene Calloni Williams, Carlo Sini, Paola Bertoldi, Wanda Luban, Giulio Maria Chiodi, Nicoletta Freti, ecc.

E' possibile iscriversi in ogni momento dell'anno.

Strutturato in 33 seminari di un week-end o equivalente in numero di crediti formativi.

Ciascun seminario è frequentabile anche singolarmente. Ogni week-end costa 250 euro e ogni singola giornata 125 euro,

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

1900 + 100 di iscrizione all'anno


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto