Corso attualmente non disponibile

Scuola di Vetrinistica - Visual Marchandising

Corso

A Bollate ()

750 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    40 Settimane

La Libellula presenta agli utenti di emagister la Scuola di Vetrinistica-Visual Merchandising, formazione pensata per tutti coloro i quali desiderano acquisire competenze nell’ambito dell’allestimento e dell’esposizione scenografica all’interno di punti vendita.

Si tratta di un corso che si svolgerà a Bollate con una durata totale di 40 ore, durante le quali si prenderanno in esame i compiti del vetrinista, lo studio e la psicologia del consumatore e la conoscenza del target. I partecipanti, inoltre, apprenderanno le regole tecniche alla base della vetrinistica, nozioni di Illuminotecnica, e l’uso delle attrezzature per il visual merchandising.

L’ultima parte del corso sarà dedicata alla progettazione all’interno del punto vendita e allo sviluppo dei preventivi. È previsto anche un laboratorio creativo e pratico.

Profilo del corso

Questo corso permette di sviluppare sbocchi professionali nella vetrinistica visiva e vetrinistica d'immagine è ideale anche verso commercianti che desiderano migliorare la propria vetrina sia esterna che riempitiva

Nessuno

Individualità e assistenza anche dopo il corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Visual Objects
  • Visual design
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Visual merchandiser
  • Vetrinista
  • Vetrinistica
  • Illuminotecnica
  • Tecniche espositive aree commerciali
  • Tecniche scenografiche
  • Decorazione dei spazi di vendita
  • Allestimento vetrine
  • Allestimento stand

Professori

alessandra colnaghi

alessandra colnaghi

organizzatrice eventi

Programma


Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.

Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.

CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE -

programma

- compiti e ruoli del vetrinista

- studio del consumatore

- psicologia della folla

- regole tecniche -

- merci fredde e calde -

- caratteristiche creative

- l'importanza e la conoscenza dei target

- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:

- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”

- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-ILLUMINOTECNICA

- Differenza delle le varie sorgenti luminose

- Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore

-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:

- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi

- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .

- stand fieristici

- Stander -

- Testate di gondola

-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:

- Progettazione e analisi in pianta

- Disposizione delle strutture

- Studio di punti Strategici

- Corsia e vetrine

- Tecniche espositive

- Tecniche scenografiche

- tecniche emozionali

-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:

LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.

- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.

decorazione e tecniche MODERNE

- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni

- Tecniche espositive,

- Tecniche scenografiche

- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI

- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno

- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

COSTO CORSO 750,00 EURO COMPRENSIVO dei materiali .  Analisi aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scuola di Vetrinistica - Visual Marchandising

750 € +IVA