Corso attualmente non disponibile

Scuola di Vetrinistica - Visual Marchandising

La Libellula
A Bollate ()

750 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Ore di lezione 40 ore di lezione
Durata 40 Settimane
  • Laboratorio intensivo
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    40 Settimane
Descrizione

La Libellula presenta agli utenti di emagister la Scuola di Vetrinistica-Visual Merchandising, formazione pensata per tutti coloro i quali desiderano acquisire competenze nell’ambito dell’allestimento e dell’esposizione scenografica all’interno di punti vendita.

Si tratta di un corso che si svolgerà a Bollate con una durata totale di 40 ore, durante le quali si prenderanno in esame i compiti del vetrinista, lo studio e la psicologia del consumatore e la conoscenza del target. I partecipanti, inoltre, apprenderanno le regole tecniche alla base della vetrinistica, nozioni di Illuminotecnica, e l’uso delle attrezzature per il visual merchandising.

L’ultima parte del corso sarà dedicata alla progettazione all’interno del punto vendita e allo sviluppo dei preventivi. È previsto anche un laboratorio creativo e pratico.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso permette di sviluppare sbocchi professionali nella vetrinistica visiva e vetrinistica d'immagine è ideale anche verso commercianti che desiderano migliorare la propria vetrina sia esterna che riempitiva

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Individualità e assistenza anche dopo il corso

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Visual Objects
Visual design
Merchandising
Visual Merchandising
Visual merchandiser
Vetrinista
Vetrinistica
Illuminotecnica
Tecniche espositive aree commerciali
Tecniche scenografiche
Decorazione dei spazi di vendita
Allestimento vetrine
Allestimento stand

Professori

alessandra colnaghi
alessandra colnaghi
organizzatrice eventi

Programma


Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.

Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.

CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE -

programma

- compiti e ruoli del vetrinista

- studio del consumatore

- psicologia della folla

- regole tecniche -

- merci fredde e calde -

- caratteristiche creative

- l'importanza e la conoscenza dei target

- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:

- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”

- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-ILLUMINOTECNICA

- Differenza delle le varie sorgenti luminose

- Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore

-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:

- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi

- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .

- stand fieristici

- Stander -

- Testate di gondola

-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:

- Progettazione e analisi in pianta

- Disposizione delle strutture

- Studio di punti Strategici

- Corsia e vetrine

- Tecniche espositive

- Tecniche scenografiche

- tecniche emozionali

-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:

LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.

- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.

decorazione e tecniche MODERNE

- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni

- Tecniche espositive,

- Tecniche scenografiche

- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI

- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno

- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

COSTO CORSO 750,00 EURO COMPRENSIVO dei materiali .  Analisi aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.