Scuola di Vetrinistica - Visual Marchandising

La Libellula
A Bollate

750 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02383... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Bollate
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    40 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo tipo di corso vuole avvicinare il mondo della vetrinistica - dell'immagine scenografica, sviluppo colore e allestimenti interni - a figure che necessitano di inserire nelle proprie competenze l'allestimento e posizionamento di articoli all'interno di aree vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Bollate
piazza carlo Alberto dalla chiesa 26, 20021, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso permette di sviluppare sbocchi professionali nella vetrinistica visiva e vetrinistica d'immagine è ideale anche verso commercianti che desiderano migliorare la propria vetrina sia esterna che riempitiva

· Requisiti

nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

individualità e assistenza anche dopo il corso

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Visual Objects
Visual design
Merchandising

Professori

alessandra colnaghi
alessandra colnaghi
organizzatrice eventi

Programma


Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.

Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.

CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO COMPRENSIVO dei materiali . Analisi aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.

programma

- compiti e ruoli del vetrinista

- studio del consumatore

- psicologia della folla

- regole tecniche -

- merci fredde e calde -

- caratteristiche creative

- l'importanza e la conoscenza dei target

- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:

- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”

- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-ILLUMINOTECNICA

- Differenza delle le varie sorgenti luminose

- Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore

-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:

- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi

- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .

- stand fieristici

- Stander -

- Testate di gondola

-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:

- Progettazione e analisi in pianta

- Disposizione delle strutture

- Studio di punti Strategici

- Corsia e vetrine

- Tecniche espositive

- Tecniche scenografiche

- tecniche emozionali

-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:

LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.

- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.

decorazione e tecniche MODERNE

- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni

- Tecniche espositive,

- Tecniche scenografiche

- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI

- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno

- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1