Scuola Libera del Nudo

C.lo D'Arti
A Cagliari

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Cagliari
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendere l'anatomia e il disegno della figura umana disegnando dal vero con un modello o una modella.
Rivolto a: dilettanti e artisti che intendano approfondire le proprie competenze di disegno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
via Ada Negri, 28, 09129, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscere almeno i rudimenti del disegno dal vero

Programma

Il corso si articola in dieci sedute di tre ore ciascuna, durante le sedute sarà presente un modello o una modella e un assistente esperto.
Le lezioni avranno cadenza settimanale e potranno avvenire o il venerdì o la Domenica (la decisione sul giorno avverrà in base alle preferenze della maggioranza degli iscritti) orientativamente alle ore 16,00.
Il corso è riservato a chi già sa disegnare, per essere ammessi sarà necessario presentare alcuni disegni che attestino tale capacità. L'inizio del corso è previsto per febbraio 2008 e comunque non prima del raggiungimento di almeno 6 iscritti. Durante le sedute saranno presenti in aula uno o più insegnanti che potranno assistere e aiutare i partecipanti a superare eventuali difficoltà o impartire alcune lezioni relative al disegno del nudo dal vero. sono ammesse tutte le tecniche pittoriche e di disegno anche se è consigliabile usare tecniche veloci quali il carboncino, la sanguigna, la grafite i pastelli cretosi o quelli ad olio.

Ulteriori informazioni

Stage: in sede
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto