Scuola Manageriale in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico

STC - Nardone Group
A Arezzo e Milano
  • STC - Nardone Group
Sconto iscrizione anticipata

6.900 € 6.210 
+IVA

Quando si vivono questo tipo di esperienze di alta qualità ed eccellenza, si diventa delle persone più complete. Ciò che ti porti a casa è un cambiamento, prima di tutto di se stessi e anche di tutto quello che ti circonda durante la vita di ...

L'OPINIONE DI Mauro Biagiali (Responsabile formazione professionale ENAV)
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Scuola di specializzazione
  • In 2 sedi
  • 176 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    20/05/2017
    altre date
Descrizione

Quando il CAMBIAMENTO diventa inevitabile

Un percorso rigoroso per apprendere il Modello Strategico, dai fondamenti teorici alla sua applicazione concreta, guidando gli allievi ad acquisire operativamente le diverse Tecniche del Modello attraverso esperienze reali. Il programma della Scuola è articolato in aree interdipendenti ed integrate orientate allo sviluppo di competenze comunicative, relazionali, alla capacità di risolvere situazioni problematiche e decisionali, all’acquisizione di una visione sistemica per incrementarne abilità e flessibilità operativa al fine di un più efficace ed efficiente agire personale e professionale ad ogni livello.

IMPARA A GESTIRE I TUOI LIMITI E A TRASFORMARLI IN RISORSE

Questo percorso ti permetterà di diventare un Problem Solver Strategico, acquisendo operativamente le diverse tecniche attraverso esperienze reali che ti consentiranno di trasformare l’apprendimento individuale in una acquisizione, che può essere immediatamente trasportata nella realtà lavorativa, sperimentandone così la concreta efficacia ed efficienza.

Informazioni importanti

Earlybird: Ricevi il 10% di sconto se ti iscrivi 60 giorni prima della data di inizio del corso o se hai già frequentato i corsi di STC Nardone Group. Oppure ricevi il 20% se iscrivi la tua azienda con 3 o più partecipanti. È inoltre possibile pagare la scuola in un'unica soluzione oppure in 3 rate.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 maggio 2017
Arezzo
Piazza S. Agostino, 11A, 52100, Arezzo, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
28 ottobre 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La Mission principale della scuola è quello di accompagnare le persone a trasformarsi in "protagoniste del cambiamento" insegnando loro a passare da una realtà che si subisce ad una realtà che si costruisce e gestisce

· A chi è diretto?

La Scuola si rivolge a tutti coloro che vogliono essere artefici del proprio destino nell' avventura vincente della vita. Uomini e donne eccellenti che aiutano se stessi, gli altri e le organizzazioni in cui vivono o lavorano a progredire: imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, direttori risorse umane, project manager, coach, consulenti aziendali e responsabili di strutture.

· Requisiti

Per poter accedere alla Scuola è necessario inviare un C.V. Breve ed una lettera motivazionale per la selezione da parte del nostro Comitato Scientifico. Alla scuola sono ammessi un numero massimo di 18 partecipanti selezionati in base al profilo professionale. Per potersi iscrivere è necessario compilare il modulo per essere poi contattati dalla scuola sugli adempimenti necessari all'iscrizione.

· Titolo

I partecipanti che completano il percorso, superando l' esame finale con esito positivo, riceveranno il diploma di "PROBLEM SOLVER E STRATEGIC COACH" Nardone Model (Regolarmente registrato come marchio e brevetto da STC).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La nostra scuola si basa sul "learning by doing", imparare facendo, spaziando dall'esperienza diretta alla competenza operativa. Non si tratta solo di formazione teorica e metodologica, ma anche apprendimento di competenze operative attraverso l'esperienza diretta guidata dai docenti della scuola. Apprenderai le diverse Tecniche del Modello attraverso esperienze reali che permetteranno di applicare concretamente alla tua realtà organizzativa quanto appreso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta che riceveremo la sua richiesta di informazione, entro 24 ore riceverà una mail di risposta o se preferisce una telefonata, dandole tutte le informazioni di cui necessità.

Opinioni

M
Mauro Biagiali (Responsabile formazione professionale ENAV)
22/03/2017
Il meglio Quando si vivono questo tipo di esperienze di alta qualità ed eccellenza, si diventa delle persone più complete. Ciò che ti porti a casa è un cambiamento, prima di tutto di se stessi e anche di tutto quello che ti circonda durante la vita di tutti i giorni.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale
Comunicazione strategica
Coaching Strategico
Problem solving strategico
Gestione risorse umane
Gestione del personale
Management aziendale
Gestione aziendale
Gestione d' impresa
Tecniche di comunicazione efficace
Tecniche di vendita
Resilienza
Gestione dello stress
Business aziendale
Problem solving
Logica
Tecniche di comunicazione
Strategie di comunicazione
Persuasione

Professori

Formatori S.T.C.
Formatori S.T.C.
Change Strategies

Programma

La durata della scuola è di 24 giornate con cadenza di un weekend al mese

Orari degli incontri: Mattino 10.00 – 13.00 Pomeriggio 14.00 – 18.00

Il programma della Scuola è articolato in aree interdipendenti ed integrate orientate allo sviluppo di esperienze comunicative, relazionali, alla capacità di risolvere situazioni problematiche e decisionali, all'acquisizione di una visione sistemica per incrementare le proprie abilità e la propria flessibilità operativa, per ottenere così una capacità di intervento personale e professionale più efficace ed efficiente.

  • MODELLO STRATEGICO APPLICATO AI CONTESTI ORGANIZZATIVI
  • PROBLEM SOLVING STRATEGICO
  • TECNICHE DI PROBLEM SOLVING STRATEGICO PER DEFINIRE E CHIARIRE GLI OBIETTIVI E SVELARE LE TENTATE SOLUZIONI DISFUNZIONALI
  • TECNICHE DI PROBLEM SOLVING STRATEGICO APPLICATE AI CONTESTI ORGANIZZATIVI
  • COMUNICAZIONE STRATEGICA COME VEICOLO DI CAMBIAMENTO
  • RESISTENZA AL CAMBIAMENTO
  • TECNICHE EVOLUTE DI COMUNICAZIONE PERSUASORIA: IL DIALOGO STRATEGICO
  • L' ARTE DELLO STRATAGEMMA E LE LOGICHE NON ORDINARIE
  • GLI AFORISMI COME LEVA DEL CAMBIAMENTO
  • EFFETTO PRIMA IMPRESSIONE
  • IL DIALOGO STRATEGICO PER EVOCARE
  • LA VOCE COME STRUMENTO STRATEGICO
  • COACHING STRATEGICO
  • COMUNICAZIONE NON VERBALE E PARA VERBALE DINAMICA
  • SELF COACHING STRATEGICO
  • LEADERSHIP
  • RESILIENZA
  • CREATIVITA'

Successi del Centro