Corso

A Sesto Fiorentino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Sesto fiorentino

Obiettivo del corso: Uno speciale percorso didattico, primo approccio con il mondo del teatro, verrà riservato ai giovanissimi, per stimolarne e potenziarne la creatività. Un percorso tra “gioco” e immaginazione - non c’è niente di più serio di un “gioco”, niente di più divertente, niente di più libero - ricordando sempre che il teatro nasce dal bisogno di conoscersi, comunicare e incontrarsi. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Sesto Fiorentino (Firenze)
Visualizza mappa
Via Gramsci 426, 50019

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

fascia di età: anni 8-12

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Frequenza: 1 volta alla settimana da gennaio ad aprile.

Uno speciale percorso didattico, primo approccio con il mondo del teatro, verrà riservato ai giovanissimi, per stimolarne e potenziarne la creatività. Un percorso tra “gioco” e immaginazione - non c’è niente di più serio di un “gioco”, niente di più divertente, niente di più libero - ricordando sempre che il teatro nasce dal bisogno di conoscersi, comunicare e incontrarsi. I ragazzi verranno sollecitati a trovare dei mezzi espressivi facendo del loro corpo uno strumento e trovando traduzioni in suoni, parole e gesti.
Lo stare insieme in un ambiente diverso dalla scuola offrirà l’opportunità di riscoprire le regole come mezzi costruttivi e non subirle come imposizioni; le “regole” del teatro prevedono un’apertura alle diversità, ai differenti punti di vista. L’improvvisazione inoltre stimolerà l’osservazione, l’attenzione verso cose, persone e parole; la presenza scenica si creerà focalizzando l’attenzione sul corpo, cercando si sollecitare il raggiungimento della consapevolezza fisica in un’età così densa di cambiamenti. Al termine del corso è previsto un saggio finale al Teatro della Limonaia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scuola per Ragazzi

Prezzo da consultare