Secondi Piatti di Carne e Vegetali della Classica Cucina Italiana

Alta Società
A Perugia

97 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Perugia
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso imparerai a riconoscere le origini e le techniche delle più importanti preparazioni della cucina Italiana.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad appassionati della gastronomia italiana e della cultura gastronomica in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Lillà, 2, 06126, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti per partecipare a questo corso

Programma

Un percorso formativo altamente professionalizzante sulle tecniche e sui sapori gustosi dei secondi piatti, in cui si ritrovano le peculiarità della cucina italiana. Carne, pesce, uova, vegetali diventano così attori protagonisti di combinazioni varie, gustose, dai forti ed intensi sapori aromatici. Il secondo piatto o terza portata del menù all'italiana rappresenta il momento più importante del pasto, il più nutriente e gustoso.

Durante la lezione si ergono come protagoniste principali le principali ricette e tecniche di lavorazione, gli abbinamenti tra secondi piatti, contorni e relativi salse, le preparazioni a base di carne, pesce, formaggio, verdure, legumi, i diversi tipi di cottura al coccio, al vapore, al sale grosso e al cartoccio fino ad arrivare al tipico e gustoso arrosto italiano, la carta vincente in un mazzo di per se già ricco.

Ogni lezione teorico pratica di tre ore si compone di cinque preparazioni che sono lo strumento attraverso il quale l’allievo acquisisce le tecniche di cucina soggetto della lezion

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto