Security Studies

Institute for Global Studies
A Roma

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    30 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: I quattro moduli formativi su cui è articolato il Master offrono una concreta formazione di base e avanzata sulle metodologie e le tecniche della ricerca e dell’analisi, le relazioni internazionali, gli studi militari e security studies.
Rivolto a: Giovani laureati, professionisti del mondo civile e militare interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell’analisi di studi strategici e internazionali, attraverso un ciclo di studi e di approfondimenti altamente qualificati e selettivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dell'Architettura 8, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Professori

Karim Mezran
Karim Mezran
Docente di Relazioni Internazionali

Lucio Caracciolo
Lucio Caracciolo
Direttore Limes

Nicola Pedde
Nicola Pedde
Direttore IGS

Programma

Terminano a metà ottobre le iscrizioni alla terza edizione del Master in Security Studies, che si terrà a Roma a partire dal novembre 2012 , organizzato dall’Institute for Global Studies e da LiMes, rivista italiana di geopolitica.

Attraverso un programma di studi altamente specializzato e selettivo, fatto di tre mesi di formazione didattica e collettiva, il Master offre un percorso formativo completo e articolato, capace di comprendere i fenomeni e l’evoluzione delle dinamiche proprie della politica internazionale e della sicurezza, che oggi più di ieri hanno assunto una importanza fondamentale per i soggetti politici istituzionali, per l’apparato della sicurezza, per il sistema dell’economia e della finanza, per i media e per la ricerca.

La didattica del Master è strutturata su circa 30 giornate di formazione in aula e su alcune giornate di formazione pratica sul campo presso strutture ed enti della Pubblica Amministrazione. Alcuni seminari ad hoc completano il programma didattico. I quattro moduli formativi su cui è articolato il Master offrono una concreta formazione di base e avanzata sulle metodologie e le tecniche della ricerca e dell’analisi, le relazioni internazionali, gli studi militari e security studies.

Il Master è rivolto a giovani laureati, professionisti del mondo civile e militare interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell’analisi di studi strategici e internazionali, attraverso un ciclo di studi e di approfondimenti altamente qualificati e selettivi.

Le lezioni si svolgono il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 19.30. È possibile seguire parte della didattica a distanza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto