Corso

A Roma

RISPARMIA 50%
90 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    18h

Rivolto a: Psicologi e Psicoterapeuti, anche in formazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Guglielmo Ciamarra, 11, 00154

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il termine “seduzione” è un composto di “se” e “ducere”, condurre a sé l'altro.
Si seduce per conquistare l’ammirazione, la stima, l’amore di altre persone e in generale per suscitare sentimenti positivi nei confronti degli altri.
Nel setting psicoterapico le dinamiche seduttive sono spesso presenti e sono utilizzate, ad un livello latente e attraverso dinamiche collusive, sia dal paziente che cerca in tutti i modi di condurre il terapeuta su terreni poco impervi, sia dal terapeuta che sente il bisogno di conquistare la fiducia di chi ha di fronte.
La seduzione in questi termini risulta molto pericolosa poiché tende ad inficiare gli obiettivi del lavoro terapeutico.
La finalità di questo workshop è facilitare la conoscenza del proprio rapporto con la seduzione ed essere capaci di individuarla ed utilizzarla strategicamente in terapia per ridefinire e ristrutturare i vissuti problematici portati dal paziente. La metodologia che verrà utilizzata in questo lavoro prevede sia l’uso di lezioni teorico-frontali sia l’uso di attivazioni ed esercizi esperenziali di gruppo.

Programma

Primo modulo - L'arte della seduzione sabato 10 ottobre 2009 ore 10.00 - 13.00Storia della seduzione, meccanismi seduttivi, approccio seduttivo, la seduzione interculturale, “psicologismi” seduttivi. sabato 24 ottobre 2009 ore 10.00 - 13.00Linguaggio verbale e non verbale nella seduzione, linguaggio segreto e comunicazione seduttiva, arte comportamentale seduttiva, consapevolezza della propria seduttività, caratteristiche soggettive di seduttività. Secondo modulo - Rapporti seduttivi sabato 7 novembre 2009 ore 10.00 - 13.00Relazioni e condotte seduttive, modelli seduttivi, il gioco della seduzione, l’uso della seduzione nella coppia e nei rapporti interpersonali. sabato 21 novembre 2009 ore 10.00 - 13.00Personaggi seduttivi nella storia (Casanova, Don Giovanni, Dracula), personalità seduttive, le donne fatali, gli uomini irresistibili. Terzo modulo - L’uso della seduzione in terapia sabato 5 dicembre 2009 ore 10.00 - 13.00La seduzione del paziente, le trappole seduttive aspetti affettivi, sessuali e relazionali. sabato 12 dicembre 2009 ore 10.00 - 13.00La seduzione del terapeuta, consapevolezza e utilizzo. ConduttoriDott.ssa Susanna Casubolo - Psicologa, formatrice psico-socialeDott.ssa Rosanna Mazzitelli - Psicologa, esperta in psicologia giuridica.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Fabio Grimaldi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La seduzione terapeutica

90 € +IVA