Segni per Comunicare

LabCom - Lo Spazio dei Giovani Nella Comunicazione
A Mantova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Mantova
  • Durata:
    4 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Aiuta a capire come si struttura un giornale, quali sono i ruoli e i meccanismi per farlo funzionare.
Rivolto a: tutti i giovani che vogliono sperimentare cosa significa far parte di una piccola redazione in un importante evento come un festival culturale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mantova
Via Sant'Agnese, 10, 46100, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Programma

Il giornale come strumento di comunicazione di un festival: progettare e realizzare il foglio quotidiano di Segni d’infanzia. Il laboratorio ha come scopo la formazione di un gruppo di giovani in grado di realizzare un foglio informativo quotidiano in occasione del festival Segni d’infanzia (Mantova, 8-15 novembre 2009). Durante la prima settimana i partecipanti riceveranno una formazione teorica di base suddivisa in cinque incontri pomeridiani. Nella seconda settimana verrà sviluppata la struttura del giornale con l’assegnazione dei vari ruoli e realizzato un numero “zero” di prova. La terza settimana coinciderà con il festival Segni d’infanzia e vedrà i ragazzi impegnati nella realizzazione degli 8 numeri quotidiani del giornale. Durante l’ultima settimana sarà prodotto un numero conclusivo e fatto un bilancio riassuntivo dell’intera esperienza laboratoriale.Il laboratorio è organizzato da LabCom e il festival internazionale d'arte e teatro per l'infanzia Segni d'infanzia di Mantova.