Corso intensivo, full- time

SEGRETARIA AMMINISTRATIVA

Risorse Italia
A Milano

Gratis
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    7 Giorni
  • Quando:
    Dicembre 2016
Descrizione

Il percorso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le competenze per lavorare come segreteria amministrativa: fornire supporto e assistenza alla clientela; accogliere i clienti; occuparsi delle pratiche amministrativi contabili

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Dic-2016
Milano
via Lazzaretto 19, 20124, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Essere in grado di: - eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili - eseguire le registrazioni contabili - fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente

· A chi è diretto?

persone disoccupate, inoccupate, in mobilità e cassaintegrati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione abilitante, né formazione normata dalla regione; né percorsi scolastico – universitari.

· Requisiti

- essere disoccupati/inoccupati - essere residenti o domiciliati in Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Da parte dell'utente invio della documentazione necessaria alla partecipazione al corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione
Negoziazione collettiva
Segretaria amministrativa

Professori

Emanuela Diotti
Emanuela Diotti
Laurea in lettere

Programma

1) La comunicazione

- Comportamenti più efficaci ed efficienti nella comunicazione aziendale

- Comunicazione scritta (stili di comunicazione)

- I rapporti con i colleghi a seconda dell’inquadramento lavorativo: come riuscire a collaborare

2) Il rapporto con il Capo

- come gestire il rapporto con il capo

- comportamenti per la gestione della privacy

- come gestire l’agenda di lavoro del capo

3) L’organizzazione del lavoro e di riunioni, viaggi ed eventi

- Come raggiungere l’autonomia di lavoro

- come organizzare il lavoro e gestione del tempo

- gestione dei documenti, archiviazione

- gestire l’agenda elettronica

- Predisposizione e utilizzo delle tecnologie a supporto di teleconferenze; call meeting, presentazioni e web searching

- I compiti della segreteria durante eventi, meeting e riunioni aziendali

- Presentazione le variabili di viaggio, mezzi di trasporto, alloggio, visti, valute e documenti di viaggio

4) Amministrazione:

- Nota spese

- Stesura di lettere commerciali (impostazione, linguaggio, termini, tono, contenuti)

- Utlizzo delle diverse tipologie di comunicazione in entrata e uscita (lettere, fax, report, presentazioni, stesura di verbali, email…)


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