SEGRETARIA AMMINISTRATIVA

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Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    7 Giorni

Corso intensivo, full- time

Il percorso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le competenze per lavorare come segreteria amministrativa: fornire supporto e assistenza alla clientela; accogliere i clienti; occuparsi delle pratiche amministrativi contabili

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Lazzaretto 19, 20124

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Profilo del corso

Essere in grado di:
- eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili
- eseguire le registrazioni contabili
- fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente

persone disoccupate, inoccupate, in mobilità e cassaintegrati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione abilitante, né formazione normata dalla regione; né percorsi scolastico – universitari.

- essere disoccupati/inoccupati
- essere residenti o domiciliati in Lombardia

Da parte dell'utente invio della documentazione necessaria alla partecipazione al corso.

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Opinioni

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  • mi tanto questo corso formativo mi piace tanto e lo rifarro ancora
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4.4
fantastico

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Valutazione del Centro

Anas Umhru

5.0
01/03/2020
Sul corso: mi tanto questo corso formativo mi piace tanto e lo rifarro ancora
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Materie

  • Comunicazione
  • Negoziazione collettiva
  • Segretaria amministrativa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Emanuela  Diotti

Emanuela Diotti

Laurea in lettere

Programma

1) La comunicazione

- Comportamenti più efficaci ed efficienti nella comunicazione aziendale

- Comunicazione scritta (stili di comunicazione)

- I rapporti con i colleghi a seconda dell’inquadramento lavorativo: come riuscire a collaborare

2) Il rapporto con il Capo

- come gestire il rapporto con il capo

- comportamenti per la gestione della privacy

- come gestire l’agenda di lavoro del capo

3) L’organizzazione del lavoro e di riunioni, viaggi ed eventi

- Come raggiungere l’autonomia di lavoro

- come organizzare il lavoro e gestione del tempo

- gestione dei documenti, archiviazione

- gestire l’agenda elettronica

- Predisposizione e utilizzo delle tecnologie a supporto di teleconferenze; call meeting, presentazioni e web searching

- I compiti della segreteria durante eventi, meeting e riunioni aziendali

- Presentazione le variabili di viaggio, mezzi di trasporto, alloggio, visti, valute e documenti di viaggio

4) Amministrazione:

- Nota spese

- Stesura di lettere commerciali (impostazione, linguaggio, termini, tono, contenuti)

- Utlizzo delle diverse tipologie di comunicazione in entrata e uscita (lettere, fax, report, presentazioni, stesura di verbali, email…)

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