Segretaria D'Azienda

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Informazione importanti

  • Corso
  • Latiano
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sa gestire efficacemente l'attività di segreteria e gli aspetti pratici operativi d'ufficio. E' in grado di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e i superiori. Sa gestire gli appuntamenti e le riunioni di lavoro e organizzare viaggi di lavoro. Sa gestire il tempo e organizzare la propria attività.
Rivolto a: TUTTI.

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Dove e quando

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Latiano
Viale Cotrino, 15, 72022, Brindisi, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

CONOSCENZA DI BASE DI WINDOWS

Programma

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

  • Teoria della Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera, il brainstorming, il role playing

  • Principi di Successo: lavorare in team, leadership, imprenditori di se stessi , migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all'entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di automotivazione, time management, cenni sul team building, metodo dei casi o case-history

  • Tecniche di Vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni su Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività

    TECNICHE DI SEGRETERIA

  • L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale

  • Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono

  • Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle

  • Classificazione e archivio della documentazione

  • Controllo e smistamento della posta

  • Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice

  • Disbrigo operazioni presso le banche

  • Organizzazione viaggi di lavoro

  • Gestione appuntamenti e riunioni

  • Approvvigionamenti, selezione e gestione dei Fornitori

  • Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro, ecc.)

    TIME MANAGEMENT

  • Time planning

  • Il day-by-day

  • Teoria degli appuntamenti

  • Priorità

  • Decision Making

  • Diagramma del Decision Making

  • Case history

  • Obiettivi e risultati

  • Problem Solving

  • Importante e urgente

  • Quadrante deterministico

  • Studio e finalità

  • Case history

  • Obiettivi e risultati

    ORGANIZZARSI CON OUTLOOK

  • Panoramica su Outlook

  • Il Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenze

  • I Contatti e le liste di distribuzione

  • La Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio di file allegati

  • Organizzarsi la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di email

  • Impostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelle

  • Impostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli account

  • Il Diario, le Note, ed il Quadro Riepilogativo (Outlook Oggi)

  • Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting

  • Integrazione dei vari elementi di Outlook

  • Le opzioni di archiviazione automatica

  • I profili di Outlook

  • Ulteriori informazioni

    Stage: opzionale
    Alunni per classe: 8

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