Obiettivo del corso: Sa gestire efficacemente l'attività di segreteria e gli aspetti pratici operativi d'ufficio. E' in grado di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e i superiori. Sa gestire gli appuntamenti e le riunioni di lavoro e organizzare viaggi di lavoro. Sa gestire il tempo e organizzare la propria attività. Rivolto a: TUTTI.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Latiano
(Brindisi)
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Viale Cotrino, 15, 72022
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CONOSCENZA DI BASE DI WINDOWS
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Programma
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
Teoria della Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera, il brainstorming, il role playing
Principi di Successo: lavorare in team, leadership, imprenditori di se stessi , migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all'entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di automotivazione, time management, cenni sul team building, metodo dei casi o case-history
Tecniche di Vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni su Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività
TECNICHE DI SEGRETERIA
L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle
Classificazione e archivio della documentazione
Controllo e smistamento della posta
Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice
Disbrigo operazioni presso le banche
Organizzazione viaggi di lavoro
Gestione appuntamenti e riunioni
Approvvigionamenti, selezione e gestione dei Fornitori
Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro, ecc.)
TIME MANAGEMENT
Time planning
Il day-by-day
Teoria degli appuntamenti
Priorità
Decision Making
Diagramma del Decision Making
Case history
Obiettivi e risultati
Problem Solving
Importante e urgente
Quadrante deterministico
Studio e finalità
Case history
Obiettivi e risultati
ORGANIZZARSI CON OUTLOOK
Panoramica su Outlook
Il Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenze
I Contatti e le liste di distribuzione
La Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio di file allegati
Organizzarsi la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di email
Impostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelle
Impostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli account
Il Diario, le Note, ed il Quadro Riepilogativo (Outlook Oggi)
Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting