SEGRETARIA D'AZIENDA

Atena S.p.A.
A Reggio Emilia

240 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio emilia
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    02/12/2016
Descrizione

I principali argomenti che verranno trattati saranno i seguenti: la comunicazione in azienda, la segreteria e l’organizzazione, Informatica e Inserimento lavorativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
02 dicembre 2016
Reggio Emilia
Via Cadoppi 14/a, 42124, Reggio Emilia, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La segretaria è sempre più sinonimo di organizzazione, in particolar modo la segretaria d’azienda è il fulcro dell’organizzazione aziendale e deve possedere svariate competenze specialistiche necessarie a poter gestire questa funzione. Il corso si pone l’obbiettivo di fornire queste competenze: dall’accoglienza dei clienti, alla gestione delle relazioni e dei contatti telefonici: dalle operazioni amministrative e contabili, allo smistamento della posta e all’approvvigionamento di quello che è necessario per l’azienda. L’ampia importanza riservata alla cura della comunicazione permetterà, inoltre, che sia formata una figura in grado di relazionarsi in maniera professionale ed efficace.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Organizzazione
Comunicazione efficace
Excel
Ricerca e Selezione
Comunicazione telefonica
Reception
Segretario
Assistente di direzione
Assistenza telefonica

Professori

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Programma

Il percorso si articolerà in 5 moduli formativi per una durata complessiva di 40 ore. Per ogni modulo saranno previste esercitazioni e simulazione per verificare il corretto apprendimento.

• La comunicazione in azienda
- Principi di comunicazione
- Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo
- Accoglienza telefonica e front office
- Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro
- Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti

• La segreteria e l’organizzazione
- Time Management
- Problem Solving
- Organizzazione spaziale
- Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro
- Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti


• L’azienda
- Forma Giuridica delle imprese e la loro costituzione
- Organizzazione e struttura aziendale
- Amministrazione aziendale: prima nota, fatturazione e bolle
- Consulenti aziendali
- Sicurezza sul lavoro


• Informatica
- Excel per la gestione amministrativa
- Internet, e-mail e Outlook
- Utilizzo dei programmi gestionali specifici


• Inserimento lavorativo
- La ricerca del lavoro e la stesura del CV
- Il colloquio di lavoro
- La contrattualistica

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