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SEGRETARIA D'AZIENDA

Corso

Online

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Il miglior corso per diventare una vera professionista!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    32h

  • Inizio

    Scegli data

Atena S.p.A. è lieto di presentare il corso Segretaria d’azienda, ora disponibile per tutti gli utenti di Emagister Italia.

Il Corso di Segretaria d’Azienda è rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi per potersi proporre alle realtà che richiedono tale figura professionale. La segretaria rappresenta per l’azienda una figura poliedrica, dovrà infatti occuparsi sia di mansioni basilari come rispondere al telefono, gestire clienti, archiviare la documentazione, ma dovrà anche essere in grado di gestire gli eventuali imprevisti che potrebbero presentarsi nell’attività lavorativa.

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Sedi e date

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Profilo del corso

Privati, professionisti e dipendenti di aziende; persone che vogliono accrescere le proprie competenze professionali

Nessun requisito particolare

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Time management
  • Accoglienza
  • Colloquio
  • Ascolto attivo
  • Comunicazione efficace
  • Tecniche di comunicazione
  • Management
  • Outlook
  • Office
  • Gestione amministrativa
  • Colloquio di lavoro
  • Gestione dei conflitti
  • Comunicazione telefonica
  • Organizzazione
  • Reception
  • Segretario
  • Assistente di direzione
  • Assistenza telefonica
  • Problem solving
  • Excel
  • Ricerca e Selezione

Programma

Mod. 1 ELEMENTI GENERALI DI SEGRETERIA PRESSO L’AZIENDA COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE INTERNO ED ESTERNO • COMUNICAZIONE CON I CLIENTI: Funzioni operative e ruolo della segretaria, L’ascolto “attivo” per capire le esigenze del cliente; La gestione verbale dei conflitti: ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale; Esercitazioni pratiche: role playing. Accoglienza telefonica e front office, Relazione con il pubblico e gestione dei conflitti • ELEMENTI DI CUSTOMER CARE E GESTIONE DEI RECLAMI: Come considerare le obiezioni Le obiezioni pretesto e le obiezioni reali Le opportunità delle obiezioni: trasformare le obiezioni in opportunità di vendita; Gestire le barriere di chiusura: imparare a stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa; Esercitazioni pratiche • LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA: Principi di comunicazione; Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo; Accoglienza telefonica e front office; Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro; Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti; Role play; Il rapporto con il cliente e la direzione; Decision Making e Problem Solving Mod. 2 ELEMENTI DI INFORMATICA • Accenni di Excel per la gestione amministrativa • La gestione della posta elettronica (gmail, outlook) • Gestione dell’agenda e appuntamenti su outlook • Organizzare un Time planning • Gestire appuntamenti e riunioni, anche in videoconferenza con le principali app: Skype, GotoMeeting, Zoom Mod. 3 PRIVACY: GESTIONE DOCUMENTALE E TRATTAMENTO DEI DATI • Inquadramento normativo del nuovo regolamento privacy I diritti dell'interessato previsti dal nuovo regolamento privacy • Le figure del nuovo regolamento europeo privacy • Gli adempimenti del nuovo regolamento privacy europeo • Le autorità di controllo e il sistema sanzionatorio del nuovo regolamento privacy

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