CORSO SEGRETARIA D'AZIENDA NAPOLI

CORSO SEGRETARIA D'AZIENDA NAPOLI

C.D.P. School
A Frattamaggiore
Prezzo Emagister

800 € 600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Frattamaggiore
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso di segretaria di azienda è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti in tutte le aziende che richiedono personale qualificato. Pur occupandosi di mansioni di base, la segretaria deve conoscere tutte le problematiche che potrebbe incontrare nel ricoprire tale incarico.
La segretaria infatti è un elemento importante dell’azienda, perché deve relazionarsi con professionalità con tutti i reparti e deve saper offrire la massima assistenza. Per questo motivo il nostro corso fornisce tutti gli strumenti utili e necessari a raggiungere tale scopo. La nostra è una formazione capillare perché riteniamo che una cultura superiore aiuterà lo studente a comprendere meglio il proprio lavoro.
Se vuoi intraprendere un percorso formativo che ti permetta di assumere un ruolo nevralgico all’interno dell’azienda, iscriviti al nostro corso di segretaria di azienda. La segretaria assume un ruolo centrale all’interno dell’impresa e può ambire a intraprendere un percorso di carriera all’interno dell’azienda, implementando le proprie mansioni.
Questa figura professionale rappresenta il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda. La segretaria d’azienda cura la corrispondenza cartacea ed elettronica, le comunicazioni telefoniche, l’agenda del proprio responsabile e archivia la documentazione. L’obbiettivo del corso di segretaria di azienda è formare preziose collaboratrici, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile.
Deve coordinare le attività di ufficio, effettuare ricerche, contribuire alla stesura del business plan e relazionarsi con i clienti e i fornitori esterni. I destinatari del corso sono quindi persone flessibili e dotate di grandi capacità di comunicazione e mediazione, in grado di svolgere le mansioni affidate in modo preciso, discreto e puntuale.
Potrai acquisire utili competenze nell’ambito informatico, contabile, commerciale.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per le adesioni pervenute entro il 30 Novembre €600,00.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questa figura professionale rappresenta il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda. La segretaria d’azienda cura la corrispondenza cartacea ed elettronica, le comunicazioni telefoniche, l’agenda del proprio responsabile e archivia la documentazione. L’obbiettivo del corso di segretaria di azienda è formare preziose collaboratrici, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile. Deve coordinare le attività di ufficio, effettuare ricerche, contribuire alla stesura del business plan e relazionarsi con i clienti e i fornitori esterni. I destinatari del corso sono quindi persone flessibili e dotate di grandi capacità di comunicazione e mediazione, in grado di svolgere le mansioni affidate in modo preciso, discreto e puntuale. Potrai acquisire utili competenze nell’ambito informatico, contabile, commerciale e giuridico. Assimilerai le tecniche di assertività e le strategie vincenti per curare le relazioni con tutte le figure che interagiscono con l’azienda. Questo percorso formativo ti permetterà di conseguire un attestato professionale, utile per candidarti alla posizione di segretaria in aziende del settore amministrativo.

· A chi è diretto?

La segretaria d’azienda cura la corrispondenza cartacea ed elettronica, le comunicazioni telefoniche, l’agenda del proprio responsabile e archivia la documentazione. L’obbiettivo del corso di segretaria di azienda è formare preziose collaboratrici, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile

· Requisiti

Assolvimento obbligo scolastico; Preferibilmente Diploma di Ragioneria.

· Titolo

Al termine del percorso sono previsti momenti di selezione di gruppo e/o individuali. Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione a tutti i partecipanti che hanno frequentato il 70% delle lezioni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Documentazione Sarà fornita la documentazione necessaria per l'approfondimento e l'aggiornamento degli argomenti affrontati. Metodologia didattica I corsi sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

· DURATA CORSO

40 ORE

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Segretaria d'azienda
Segretaria amministrativa
CORSI SEGRETARIA D'AZIENDA NAPOLI
CORSI SEGRETARIA D'AZIENDA CAMPANIA
CORSI SEGRETARIA AMMINISTRATIVA
CORSI OPERATORATRICE AMMINISTRATIVA
Segretaria
Segreteria
Amministrazione aziendale
Segretario di direzione

Professori

CARMELA CAPASSO
CARMELA CAPASSO
LAUREATA

Programma

  • Argomenti trattati con uso pratico del pc concetti di base dalle tecnologie ICT concetti generali hardware il software reti informatiche il computer nella vita di ogni giorno salute sicurezza ambiente diritto d’autore e aspetti giuridici uso del computer e gestione dei file elaborazione dei testi – foglio elettronico – database – strumenti di presentazione – reti informatiche.
  • Processi e rilevazioni della gestione: acquisti, vendite merci e loro regolamento contabile, documenti di trasporto, approvvigionamenti e magazzino, cenni amministrazione del personale, busta paga e tfr, le immobilizzazioni, i beni strumentali, spiegazione pratica modelli di documenti relativi a bilancio, creazione lettere commerciali creazione fatture, spiegazione tfr, struttura della busta paga , creazione e spiegazione bolle di accompagnamento e vari documenti di trasporto.
  • Spiegazione pratica dei vari modelli di documenti che si trovano all’interno di Internet o di pc: nota spese, calcolo provvigioni, esempi di riunioni , varie fatture, bolle, assegni, come gestire la banca online, organizzazione viaggi, gestione magazzino fornitori e clienti, creazione database cartaceo e da pc prove pratiche con uso pc , uso del fax, creazione tramite computer di una copertina fax e di una lettera commerciale.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Sbocchi Lavorativi Ditte individuali, Aziende sas, Negozi Vendita al dettaglio e all’ingrosso ecccc….

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto