Segretaria di Studio Legale

Corso

A Milano

330 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale altamente specializzata. Abbiamo raccolto le effettive esigenze di professionisti avvocati in modo da formare una figura professionale in linea : con le richieste di mercato, - con competenze mirate - che disponga di tutte le conoscenze necessarie per gestire autonomamente uno studio professionale. Rivolto a: Rivolto a Diplomati- Laureati - e a tutti coloro vogliano acquisire competenze per gestire uno Studio professionale.

Sedi e date

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Milano
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World Service Piaxxa IV novembre n. 4

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Programma

La Segretaria è la figura di riferimento all’interno di uno Studio Legale, svolge un ruolo primario nell’organizzazione complessiva dello Studio Professionale.

In lei sono riposte grandi responsabilità e ottime doti non solo pratiche, ma anche comunicative, infatti deve essere in grado di relazionarsi in modo professionale con i clienti, le banche e i vari uffici dei tribunali. E' importante che disponga di tutte le conoscenze necessarie per gestire autonomamente uno studio professionale

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale altamente specializzata. Abbiamo raccolto le effettive esigenze di professionisti avvocati in modo da formare una figura professionale in linea:

  1. con le richieste del mercato

con competenze mirate e in grado di inserirsi immediatamente nel contesto lavorativo


Programma del Corso


1. Le specifiche mansioni della Segretaria Legal

2. Contabilità generale e Amministrativa

  • le procedure tipiche della Contabilità generale e Amministrativa
  • Come redigere la prima Nota di cassa e relativo softwear di utilizzo
  • Esercitazioni Pratiche


3. L’attività di Notificazione degli atti; forme, modalità e tutela della riservatezza

  • La redazione delle notule professionali e parcelle
  • Fatturazioni
  • Esercitazioni Pratiche

4. La gestione dell’agenza legale

  • udienze-processi-appuntamenti
  • come condurre ricerche su database per individuare le leggi e le sentenze rilevanti per i casi in sospeso

5. Competenze comunicative e di negoziazione

  • gestione del front-office
  • accoglienza clienti
  • comunicazione assertiva

Metodologia

Il corso è strutturato dall’alternanza di parti teoriche e di molte esercitazioni pratiche e simulazioni

Alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione

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